Categories: Serie A Federale

Il maltempo costringe Bollate a rimanere a riposo  nella quinta di serie A

La serie A federale è arrivata alla quinta di ritorno ed i valori dovrebbero finalmente emergere. E' quello che si augurano soprattutto le capoclassifica. Nel girone A il Bollate, reduce da sei vittorie di fila, è stato costretto a rinviare al 22 maggio, a causa delle pessime previsioni meteo,  l'appuntamento  con il Cagliari. Modena sembra aver trovato il ritmo giusto e vuole confermarsi con l'Oltretorrente e rimanere sulla scia della capolista.
Il Cus Brescia punta all'enplein nel derby lombardo con il Senago United, mentre del duello tutto emiliano il Collecchio vuole confermare di essere una big.
Nel girone B, invece, la Nuova Pianorese rischia grosso sul campo di un Paternò che ha nell'attacco (281 di media) una delle armi migliori. Tutta da seguire la sfida tra Ronchi e Imola, due formazioni costruite per centrare i playoff. Nel terzo raggruppamento non sarà una passeggiata il duello che mette di fronte il Padule Sesto Fiorentino al Macerata forgiato da Paolo Minozzi: Zotti e Perez in garadue se la dovranno vedere con il sempre più convincente Rodriguez. Il Jolly Roger, che si è visto assegnare lo stadio Jannella di Grosseto con una convenzione triennale («Una responsabilità, ma anche una sfida affascinante», dice il direttore sportivo Sandro Chimenti, non si vuole fermare sul campo del Rams Viterbo. Anche in questo caso la seconda partita è impronosticabile: i laziali sembrano aver azzeccato il lanciatore straniero, Elvis Aliotte (2-2, 1.93 di media), e non c'è miglior test di questo contro il veterano Angel Marquez (3-1, 1-27).

Il programma del weekend.
Gir. A: Senago Milano United – CUS Brescia,  Sala Baganza – Collecchio, Modena – Oltretorrente. Rinviata al 22 maggio Bollate-Cagliari.

 La classifica: Bollate 875 (7-1); Modena 750 (6-2); Collecchio e CUS Brescia 571 (4-3); Sala Baganza e Oltretorrente 375 (3-5); Milano Senago United e Cagliari 250 (2-6).
Gir.B: Black Panthers Ronchi dei Legionari – Redskins imola, Castenaso – Trieste, Red Sox Paternò – Nuova Pianorese, Bologna Athletics – Verona
 La classifica: Nuova Pianorese 833 (5-1); Redskins Imola 750 (6-2); New Black Panthers 714 (5-2); Paternò 625 (5-3); Bologna Athletics 333 (2-4); Verona e Castenaso 286 (2-5);  Junior Alpina Trieste 143 (1-6).
Gir.C: Viterbo – Jolly Roger, Foggia – Anzio, Potenza Picena – Godo, Macerata – Padule.  La classifica: Jolly Roger e Padule 750 (6-2);   Macerata 625 (5-3); Godo e Viterbo 500 (4-4); Anzio 375 (3-5); Potenza Picena e Foggia 250 (2-6).
 

Maurizio Caldarelli

Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Share
Published by
Maurizio Caldarelli

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

1 giorno ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

6 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago