La spunta all'ultima curva, la T&A. Due punti al 9° inning, dopo tutta una gara passata senza che nessuna delle due contendenti riuscisse ad arrivare a casa base, permettono a San Marino di aggiudicarsi gara1 e di cominciare nel migliore dei modi la serie in casa del Tommasin Padova. Sono Chiarini e il neo arrivato Colmenares a battere a casa i punti della vittoria, con Camacho a firmare il successo sul monte nel finale dopo l'ottima partenza di Quevedo.
La prima ad andare vicina a segnare è Padova al terzo inning. Malengo è salvo in base per errore di tiro di Mazzuca e raggiunge la seconda, Martone lo sposta in terza con un singolo e va a sua volta a rubare la seconda. Con due uomini in posizione punto e zero out Quevedo è perfetto: Pacini strike-out, Epifano eliminato in diamante e Nosti strike-out. Pochissime le occasioni per segnare in tutto l'incontro. Alla T&A non basta il doppio di Reginato al 5° (Santora va poi F7), e Poma in seconda al 6° (Mazzuca F8). Padova ne ha due in base al 6°, ma ancora una volta Quevedo spegne i bollori avversari eliminando al piatto Chapelli e Sciacca. All'8° per la T&A è la volta di Camacho, che inizia con tre out veloci.
Il Tommasin sostituisce invece Ruiz a inizio nono con Canache ed è qui che San Marino costruisce il suo successo. Con un out, Poma guadagna la prima su base ball, è spinto in terza dal doppio di Mazzuca e i cuscini sono riempiti dalla base intenzionale a Vasquez. Occasione d'oro, che Chiarini sfrutta al meglio colpendo un singolo al centro. È 1-0 T&A, con Mazzuca che prova a segnare nella stessa azione il secondo punto ma è eliminato a casa. Dopo Chiarini c'è il nuovo acquisto Carlos Colmenares, mazza importante che va col singolo interno che porta a casa un altro punto (il terzo out è Chiarini nel tentativo di raggiungere la terza).
Il 2-0 sammarinese è protetto nel migliore dei modi da Camacho, che al 9° vede arrivare in base solo Chapelli per un errore della difesa ma poi chiude alla grande su Sciacca (4-3), Sandalo (F9) e Sartori (K).
T&A: 000 000 002 = 2 bv 5 e 2
PADOVA: 000 000 000 = 0 bv 4 e 1
Vai al tabellino della partita
This post was published on 6 Maggio 2016 23:47
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…