La UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna ha vinto con agilità la partita del pomeriggio – affermandosi al Gianni Falchi per 13 a 3 sul Novara, con partita interrotta per manifesta superiorità all'ottavo inning – nella seconda partita del trittico contro i piemontesi che si concluderà questa sera. Gli ospiti hanno giocato la carta dello "switch" sul monte di lancio, opponendo i loro pitcher stranieri agli italiani della Effe Blu, ma il risultato è stata una facile vittoria per i bolognesi e il primo successo personale di questo 2016 di Luca Panerati (5 ip, 8 valide, 3 punti, 3 K).
Il Novara ha provato a mettere in difficoltà il partente felsineo sin dal primo attacco, quando le valide del giovanissimo Agretti e del giovane Bassani, due dei talenti bolognesi "in prestito", sono state vanificate da un'ottima assistenza a casa base di Ambrosino, che ha negato agli ospiti il vantaggio. Al secondo attacco la UnipolSai ha trovato le misure e i ritmi per colpire il venezuelano Arenas, riempiendo le basi con le valide di Vaglio, Ambrosino e i quattro ball su Sambucci. Il singolo di Grimaudo ha sbloccato il punteggio mentre il raddoppio è arrivato in modo "forzato" sui quattro ball conquistati da Sabbatani. La volata di sacrificio di Infante ha portato a tre le segnature, mentre la valida di capitan Liverziani ha portato il parziale sul 5 a 0. Un calo di Panerati al terzo inning ha riaperto l'incontro, con gli ospiti a battere quattro valide che hanno fruttato tre segnature. Ai singoli in apertura di Modica e Varaldi ha fatto seguito il doppio di Filippo Agretti (3 su 4), che è valso la prima segnatura. La seconda è arrivata su un lancio pazzo e la terza grazie al solito Alex Bassani (2 su 4), autore di una valida. La squadra biancoblu non si è per nulla scomposta e ha risposto battendo il 6 a 3 su un out in diamante di Vaglio, che ha mandato a punto Cedeno, in base per ball e avanzato in terza sulla valida di Marval. Punteggio arrotondato al quinto e al sesto inning con altre due segnature, sulle quali pesano gli errori difensivi del Novara. Al settimo inning, con Visentin a lanciare dopo che Gallo e Ribeiro avevano rilevato Arenas, in situazione di due eliminati il nuovo acuto Fortitudo, con basi piene grazie ai quattro ball su Sambucci e alle successive valide a sinistra di Grimaudo e Sabbatani. Il rilievo ospite prima ha concesso quattro ball a Infante, per l'ingresso "forzato" della prima segnatura, mentre altre tre sono entrate sul lungo doppio al centro di Claudio Liverziani, che ha chiuso la sua prova battendo 2 su 5 con 5 RBI. De Santis e Cadoni hanno completato la staffetta sul mound biancoblu senza concedere alcun punto agli avversari. All'ottavo inning, sul giovanissimo Polo Corniel (classe 99) è infine maturata la manifesta superiorità, con punto prodotto dalla valida di Marval e tre successive basi per ball. 11 a 10 il computo delle valide, con Marval, Grimaudo e Sabbatani a batterne due come il capitano.
This post was published on 7 Maggio 2016 18:46
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…