La T&A non sfrutta il vantaggio di 3-1 dopo due inning e si fa rimontare da Padova, che vince 6-3 e pareggia la serie. Stesso numero di valide per le due squadre (7), ma a decidere l'incontro sono le troppe basi ball concesse dai pitcher dei Titani (8) a fronte delle tre lasciate dai veneti. Il vincente è Calero, perdente Morreale.
In gara2 i manager vanno subito con lo straniero, Calero per Padova e Camacho per la T&A. I padroni di casa vanno immediatamente in vantaggio al 1° con Pacini, che dopo aver guadagnato una base ball arriva fino in terza su un errore di Camacho sul pickoff, poi segna il vantaggio su valida di Nosti. L'1-0 dura poco, con la T&A che nella parte alta del 2° segna tre punti. I singoli di Chiarini, Colmenares e Santora riempiono le basi (in mezzo c'è l'out su Reginato), la valida di Simone Albanese porta a casa i due punti del vantaggio (2-1). Non solo, perché dopo il singolo di Pulzetti arriva anche la volata di sacrificio di Poma ad allungare il vantaggio dei Titani sul 3-1. Camacho se la cava con Martone in terza al 3° inning lasciando al piatto Epifano, ma al 4° deve lasciare spazio a Morreale.
Il rilievo completa la ripresa senza subire punti, ma al 5° deve alzare bandiera bianca, con Padova che riesce a mettere insieme un big inning che ribalta completamente la situazione (4 punti con una sola valida). Sciacca è subito colpito e Sandalo riceve quattro ball, Malengo li fa avanzare con un bunt di sacrificio e per Martone c'è la volata che porta a casa un punto ma che si traduce anche nel secondo out (3-2 T&A). La situazione sembra sotto controllo, ma Morreale non trova più la zona dello strike e, dopo la base ball a Pacini, è sostituito da Fracchiolla.
L'impatto del terzo pitcher sammarinese non è buono. Un lancio pazzo fa avanzare i corridori in seconda e terza e la base ball a Epifano riempie i cuscini. A quel punto a Padova è sufficiente un'altra base ball di Fracchiolla, questa volta concessa a Nosti, a far entrare automaticamente il punto del pari (3-3). Manca ancora solo un out, ma Fracchiolla non riesce a chiudere l'inning e subisce anche il singolo da due punti di Alvarez che lancia in vantaggio il Tommasin per 5-3 (l'ultimo out è Chapelli al volo da Vasquez).
Calero intanto va in crescendo, non concede nulla tra 6° e 7° e consente all'attacco di allungare nella parte bassa della settima ripresa col singolo di Epifano (Martone dalla seconda per il 6-3).
Dopo i 7 inning di Calero, il Tommasin propone come closer Rizzo, che fa un buon lavoro e non consente alla T&A di ottenere arrivi in base. Padova vince 6-3.
This post was published on 7 Maggio 2016 18:37
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…