Tempo permettendo (la premessa è d'obbligo viste le condizioni climatiche delle ultime settimane), il Baseball Novara ritornerà nel weekend sul terreno amico del Provini (inizio incontri: venerdì ore 20, sabato ore 15 e ore 20) per la sesta d'andata dell'IBL, che coincide anche con l'ultimo impegno della prima parte di stagione dei novaresi i quali, infatti, nella 7° giornata osserveranno un turno di riposo.
La Tommasin Padova precede i novaresi d'una sola posizione ma nel corso del torneo si è finora ben comportata conquistando 5 vittorie a fronte di 7 sconfitte. I patavini vantano tra le loro fila molti giocatori esperti e sia in attacco che in difesa un parco stranieri in grado di fare la differenza. Sul monte di lancio in particolare spicca Raul Ruiz, 0,98 di PGL e un record di due partite vinte e una persa, un osso particolarmente duro da battere, così come Angel Calero, uno dei tre ex del match (gli altri due sono Raffaele Medoro e Jordi Pizzorni) che in terra piemontese ha lasciato ottimi ricordi e che sarà presumibilmente il secondo partente straniero, mentre la partita dell'italiano dovrebbe vedere iniziare Simone Bazzarini. Le migliori mazze dei veneti sono Luis Alvarez (366 di media), Nick Nosti e l'eterno Laidel Chapelli, entrambi sopra quota 300, mentre anche Giuseppe Sciacca (297 e 6 RBI), così come Erik Epifano e Josè Ferrini, sono elementi piuttosto pericolosi.
Per i novaresi sfatare il tabù vittoria non sembra cosa agevole ma la truppa di manager Carson non sembra avere molte altre occasioni alle viste per sbloccare una situazione che sta diventando anche psicologicamente complicata.
This post was published on 12 Maggio 2016 11:37
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…