Novara col Padova per sfatare il tabù vittoria

Tempo permettendo (la premessa è d'obbligo viste le condizioni climatiche delle ultime settimane), il Baseball Novara ritornerà nel weekend sul terreno amico del Provini (inizio incontri: venerdì ore 20, sabato ore 15 e ore 20) per la sesta d'andata dell'IBL, che coincide anche con l'ultimo impegno della prima parte di stagione dei novaresi i quali, infatti, nella 7° giornata osserveranno un turno di riposo.
La Tommasin Padova precede i novaresi d'una sola posizione ma nel corso del torneo si è finora ben comportata conquistando 5 vittorie a fronte di 7 sconfitte. I patavini vantano tra le loro fila molti giocatori esperti e sia in attacco che in difesa un parco stranieri in grado di fare la differenza. Sul monte di lancio in particolare spicca Raul Ruiz, 0,98 di PGL e un record di due partite vinte e una persa, un osso particolarmente duro da battere, così come Angel Calero, uno dei tre ex del match (gli altri due sono Raffaele Medoro e Jordi Pizzorni) che in terra piemontese ha lasciato ottimi ricordi e che sarà presumibilmente il secondo partente straniero, mentre la partita dell'italiano dovrebbe vedere iniziare Simone Bazzarini. Le migliori mazze dei veneti sono Luis Alvarez (366 di media), Nick Nosti e l'eterno Laidel Chapelli, entrambi sopra quota 300, mentre anche Giuseppe Sciacca (297 e 6 RBI), così come Erik Epifano e Josè Ferrini, sono elementi piuttosto pericolosi.
Per i novaresi sfatare il tabù vittoria non sembra cosa agevole ma la truppa di manager Carson non sembra avere molte altre occasioni alle viste per sbloccare una situazione che sta diventando anche psicologicamente complicata.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago