Categories: Baseball Ciechi

Al "Cerreti" di Firenze secondo round dell’intergirone

Il baseball per ciechi, tempo permettendo, porterà un bacione a Firenze. Domani infatti va in scena il secondo round dell’intergirone sul glorioso campo Cerreti, per i verdetti della classifica bisognerà avere solo un po’ di pazienza. Delicato il confronto tra Lampi Milano e Fiorentina in un match che se vinto dai meneghini segnerebbe il sorpasso sui Patrini Malnate per un posto tra i magnifici quattro che si scontreranno in semifinale.
Apriranno la giornata delle tre sfide i Thunder’s Five Milano alle 10.30 contro i padroni di casa capitanati da Danilo Musarella. Due generazioni di baseball a confronto in una partita che promette spettacolo. Esordio nell’intergirone per la Roma All Blinds di capitan Somma contro i Tuoni Milano. La squadra capitolina, se vuole rimanere in gioco, non può permettersi passi falsi, nemmeno nel recupero con il BlueFire CUS Brescia.
Lo sà benissimo anche Alfonso Somma che a Baseball.it dice: “Abbiamo avuto un inizio di campionato difficile, alcuni giocatori ci hanno lasciato per altre squadre e stiamo tentando di inserire dei nuovi atleti di Ravenna che stanno cercando di far nascere una nuova realtà per il baseball ciechi. Nella prima giornata abbiamo particolarmente sofferto il non aver potuto allenarci insieme. Per l’intergirone siamo fiduciosi, quando la Roma All Blinds è tranquilla e riesce a giocare può dar filo da torcere a qualsiasi squadra.”.

Claudio Levantini

Classe 1967, uno dei primi giocatori dei "Thunder's Five", squadra storica di Milano e del movimento AIBxC, con cui vince uno scudetto. Da questa positiva esperienza nasce uno spin-off, la i "Lampi Milano", che lo coinvolgono fin dalla loro nascita. Con la maglia numero 20, e nonostante (a sua detta) le "scarse doti atletiche", vince altri due scudetti. La sua avventura nel "batti e corri con pallina sonante" continua con la speranza di riuscire anche a entusiasmare i lettori di Baseball.it

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

1 settimana ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago