Categories: Baseball Ciechi

Al "Cerreti" di Firenze secondo round dell’intergirone

Il baseball per ciechi, tempo permettendo, porterà un bacione a Firenze. Domani infatti va in scena il secondo round dell’intergirone sul glorioso campo Cerreti, per i verdetti della classifica bisognerà avere solo un po’ di pazienza. Delicato il confronto tra Lampi Milano e Fiorentina in un match che se vinto dai meneghini segnerebbe il sorpasso sui Patrini Malnate per un posto tra i magnifici quattro che si scontreranno in semifinale.
Apriranno la giornata delle tre sfide i Thunder’s Five Milano alle 10.30 contro i padroni di casa capitanati da Danilo Musarella. Due generazioni di baseball a confronto in una partita che promette spettacolo. Esordio nell’intergirone per la Roma All Blinds di capitan Somma contro i Tuoni Milano. La squadra capitolina, se vuole rimanere in gioco, non può permettersi passi falsi, nemmeno nel recupero con il BlueFire CUS Brescia.
Lo sà benissimo anche Alfonso Somma che a Baseball.it dice: “Abbiamo avuto un inizio di campionato difficile, alcuni giocatori ci hanno lasciato per altre squadre e stiamo tentando di inserire dei nuovi atleti di Ravenna che stanno cercando di far nascere una nuova realtà per il baseball ciechi. Nella prima giornata abbiamo particolarmente sofferto il non aver potuto allenarci insieme. Per l’intergirone siamo fiduciosi, quando la Roma All Blinds è tranquilla e riesce a giocare può dar filo da torcere a qualsiasi squadra.”.

Claudio Levantini

Classe 1967, uno dei primi giocatori dei "Thunder's Five", squadra storica di Milano e del movimento AIBxC, con cui vince uno scudetto. Da questa positiva esperienza nasce uno spin-off, la i "Lampi Milano", che lo coinvolgono fin dalla loro nascita. Con la maglia numero 20, e nonostante (a sua detta) le "scarse doti atletiche", vince altri due scudetti. La sua avventura nel "batti e corri con pallina sonante" continua con la speranza di riuscire anche a entusiasmare i lettori di Baseball.it

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

1 ora ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

2 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

3 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

3 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

3 giorni ago