Se il buongiorno si vede dal mattino nel girone di San Marino dell'European Champions Cup promette bene per Cnf-UnipolSai e Neptunus Rotterdam. Poi ci sarà tempo per cambiare tutto.
La squadra bolognese si è imposta ieri sera 5 a 3 sulla T&A San Marino, grazie a un homer da due punti di Liverziani, dopo aver iniziato andato sotto nel parziale 0 a 3.
Due battute anche un po' fortunate, un avvio in ogni caso non dei migliori di Zielinski (opposto a Quevedo sul monte) e la squadra di casa – anche se andava in attacco per prima come da calendario – era sembrata aver davanti una serata tranquilla, ancor più dopo che al 2 a 0, con una sola valida, di Imperiali, del primo inning aveva fatto seguito il 3 a 0 sui singoli di Poma e Vasquez.
Al 4° però un doppio di La Torre, dopo il secondo personale di Cedeno, a portato a casa base due punti, prima che su valida di Ambrosino La Torre si facesse eliminare cercando di allungare fino a casa base. E nella ripresa successiva Grimaudo più Infante hanno fatto 3 a 3.
Salito Oberto sul monte della T&A al posto di Quevedo, l'ottavo attacco della Cnf-UnipolSai è stato quello che ha deciso. La terza extrabase di Cedeno e, a ruota, il fuoricampo di capitan Liverziani hanno costruito i due punti della differenza.
Sul 5 a 3, dopo Zielinski, sceso con 113 lanci sul braccio, Buffa ha ottenuto la vittoria con una sola valida concessa, con l'aiuto di una bella presa di Vaglio su Cit, prima eliminazione del 9°.
Nella partita che apriva il programma a Serravalle, giocata nel primo pomeriggio, i campioni europei in carica del Neptunus Rotterdam alla fine sono riusciti a far rispettare il pronostico, vincendo 14 a 9 dall'Heidenheim Heidekopfe, andando di fuoricampo (e con 16 valide all'attivo). Passando però da un 8 a 1 a metà 3° (9 a 4 a fine 4°) diventato 9 a 9 con 5 punti dei tedeschi nella metà bassa della quinta ripresa, con tanto di punto automatico su base ball.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…