Marco Sforza, in federazione con la presidenza Dalla Noce, compagno di tante battaglie elettorali di Antolini, adesso assieme a Baldassini uno dei tre soci fondatori del LaCremona.
Allora, Marco, la cena con Fochi in occasione della Coppa dei Campioni ha portato qualcosa di nuovo?
"No. C'è ancora troppo Fraccari nei Fochi e Sanna che abbiamo incontrato: la presenza dell'attuale presidente federale è ancora troppo ingombrante. Se Fochi non fa nulla per marcare una certa qual discontinuità non se ne può far nulla. A parte le voci, di personaggi a margine, riguardo ticket strani, la valutazione è che con un Fraccari che deve cadere in piedi la sua garanzia oggi è ancora proprio Fochi. Anche se penso che il l'attuale presidente si muoverà ancora molto. Difficile però pensare a qualcosa di condiviso se uno parte dicendo io faccio il presidente. Chi lo ha deciso? E la cosa vale anche per Marcon, che poi è stato quello che ha rifiutato fin qui un confronto a tre. Fochi è troppo nel segno della continuità, non ha voluto far niente per distinguersi".
Quindi, adesso?
"I nostri ci chiedono di cambiare e quindi andiamo avanti. Il nostro candidato è ufficialmente Antolini, che non sarà, se eletto, il presidente che starà li a rispondere al telefono per risolvere il problema delle righe sul campo o della partita rinviata perché piove: sarà un presidente diverso. Ci dovrà essere un consiglio federale che gestisce l'ordinario, con deleghe apposite, in particolare sul territorio, e un direttore generale. Poi, al di fuori del consiglio, dei probiviri che gestiscano la parte straordinaria. In vista dell'assemblea saremo disponibili eventualmente a fare accordi, ma senza accettare condizioni o fare spartizioni, promettere posti. Antolini contava in origine su Marcon, ma ne è stato deluso e le strade si sono divise, anche se si sono incontrati ("sentiti": precisazione via e-mail di Alberto Antolini – n.d.r.) di nuovo".
Il problema del bilancio Fibs?
"Occorrerà risparmiare sui costi della politica federale: 'stipendio' del presidente e resto. Vedere se i soldi della Premier 12 sono arrivati e se ci sono. Così come la quota della federazione legata al World Baseball Classic. Questo vorremmo capire, vorremmo verificare. Sapere esattamente com'è la storia del Quadrifoglio, ad esempio. Perché certe cose, certi documenti, che abbiamo chiesto di vedere alla federazione, per capire, Fochi non ce le ha fatte avere?".
This post was published on 17 Giugno 2016 11:21
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…