E' vero, la qualificazione ai playoff era già matematica e sulle tribune dello Stadio dei Pirati sabato sera soffiava un vento tutt'altro che caldo, ma i pochi infreddoliti tifosi presenti avrebbero comunque fatto volentieri a meno di un cappotto. Senza voler togliere nemmeno un centesimo al Parma, che il suo trittico se l'è giocato con solidità e concentrazione, alimentando pure qualche rimpianto per la mancata qualificazione ai playoff, non si fa certo esercizio di "non verità" affermando che dall'altra parte i campioni d'Italia sono parsi a dir poco deconcentrati, denotando una condizione generale inspiegabilmente preoccupante.
E così, tra un line-up con le polveri allagate e diversi pitcher in involuzione, l'unica nota lieta in casa neroarancione arriva dal debutto di Loiger Padron, che il manager Orlando Munoz ha gettato nella mischia in gara3 al 5° inning con il Parma già avanti 3-1. L'ex Triplo A messicano ha subito fatto vedere cose interessanti, benché la sua permanenza sulla collinetta dello Stadio dei Pirati sia durata poco. Due riprese "one-two-three" in cui Padron ha fatto uso prevalentemente di una dritta molto robusta usando indifferentemente i fili della zona strike e spruzzandoci sopra qualche buon cambio e slider. Ma come testimoniano le cifre del pitcher 25enne di Puerto Ordaz, la sua specializzazione è quella di rilievo corto, per cui appare molto più che probabile che il suo impiego negli imminenti playoff scudetto sia come set-up dei due partenti che resteranno ovviamente Ricardo Hernandez e Josè Escalona.
This post was published on 17 Luglio 2016 10:57
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…