E' vero, la qualificazione ai playoff era già matematica e sulle tribune dello Stadio dei Pirati sabato sera soffiava un vento tutt'altro che caldo, ma i pochi infreddoliti tifosi presenti avrebbero comunque fatto volentieri a meno di un cappotto. Senza voler togliere nemmeno un centesimo al Parma, che il suo trittico se l'è giocato con solidità e concentrazione, alimentando pure qualche rimpianto per la mancata qualificazione ai playoff, non si fa certo esercizio di "non verità" affermando che dall'altra parte i campioni d'Italia sono parsi a dir poco deconcentrati, denotando una condizione generale inspiegabilmente preoccupante.
E così, tra un line-up con le polveri allagate e diversi pitcher in involuzione, l'unica nota lieta in casa neroarancione arriva dal debutto di Loiger Padron, che il manager Orlando Munoz ha gettato nella mischia in gara3 al 5° inning con il Parma già avanti 3-1. L'ex Triplo A messicano ha subito fatto vedere cose interessanti, benché la sua permanenza sulla collinetta dello Stadio dei Pirati sia durata poco. Due riprese "one-two-three" in cui Padron ha fatto uso prevalentemente di una dritta molto robusta usando indifferentemente i fili della zona strike e spruzzandoci sopra qualche buon cambio e slider. Ma come testimoniano le cifre del pitcher 25enne di Puerto Ordaz, la sua specializzazione è quella di rilievo corto, per cui appare molto più che probabile che il suo impiego negli imminenti playoff scudetto sia come set-up dei due partenti che resteranno ovviamente Ricardo Hernandez e Josè Escalona.
This post was published on 17 Luglio 2016 10:57
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…