La prima partita della serie di semifinale fra UnipolSai e Nettuno se l'è aggiudicata la squadra bolognese, col risultato di 2 a 0. Un punto nel primo attacco e uno nell'ultimo, entrambi portati a casa base da una valida di Liverziani (3 su 4 alla fine). Un inizio niente male per la formazione di Frignani, che si era visto costretto a cambiare i suoi piani sui lanciatori per problemi alla schiena di Zielinski e poi a dover fare a meno praticamente subito di Cedeno, infortunatosi in occasione del bunt valido (con Infante in prima per quattro ball) che ha creato i presupposti per l'1 a 0 fortitudino. Lo scontro fra Cedeno e Andrea Sellaroli sull'arrivo in prima ha permesso a Infante di avanzare fino in terza e, come detto, al resto ha pensato Liverziani. Poi Estrada è salito in cattedra, con 17 eliminazioni in fila e un solo uomo messo in base: Fuzzi, al 3°, su errore. Anche con Vaglio interbase e Fuzzi in seconda però la difesa dell'UnipolSai, assieme a Rivero (5 strikeout) preferito come primo partente a Searle, non ha permesso all'attacco ospite di ottenere qualcosa da qualche valida in più.
Bologna, dopo le due valide al primo ha ritrovato due singoli al 6°, con già due "fuori", stessa situazione in cui il Nettuno poco prima si era trovato a basi piene. L'occasione mancata dai laziali. Nel momento in cui Rivero era sembrato accusare il colpo del doppio di Giannetti, regalando due basi e un balk, prima di chiudere però facendo lui direttamente la terza eliminazione pestando la prima, su Andrea Sellaroli.
A quota 86 lanci Estrada ha lasciato il posto a Rodney Rodriguez, che all'8° ha concesso il raddoppio con le valide in successione di Fuzzi e Liverziani (più quella ininfluente sul punteggio di Marval. Mentre contro Searle, subentrato a Rivero a inizio 8°, solo Renato Imperiali ha incocciato la battuta buona, quando però alla fine mancava ormai un solo out.
Vai al tabellino della partita
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…