Il Nettuno davanti al pubblico amico del Borghese riapre i giochi della semifinale. Ennesimo braccio di ferro quello con Bologna che stavolta va ai nettunesi. Una partita equilibrata e tesa come le prime due della serie, in cui i lineup sono stati tenuti sotto controllo dai lanciatori e bravo è stato l’Angel Service a sfruttare un’occasione concessa da Zielinski al quarto attacco. E’ proprio in questo inning che la partita si sblocca dall’imbavagliatura dei partenti (per il Nettuno sul monte De La Cruz autore di una prova maiuscola, uscito tra gli applausi del Borghese). Il primo ad andare in base è Infante con quattro ball, ma ci pensa una grande giocata di Torres ad eliminarlo tra le basi con Cedeno nel box. Nella parte bassa arrivano i punti della vittoria del Nettuno: Fondin va in base con quattro ball e avanza sulla valida di Imperiali. Zielinski ingaggia un infinito duello con Mazzanti che prima batte sul cuscino di terza per un contestatissimo foul chiamato da Taurelli, e poi batte forte su Infante che non controlla con Fondin che può correre a casa per l’1-0. Il Bologna forza il gioco passando in base Torres e la valida interna di Giannetti frutta il raddoppio. Con le basi cariche e un out il Nettuno non riesce ad incrementare il vantaggio con Davenport eliminato al piatto e Trinci out al volo. Al settimo altra occasione targata Nettuno per mettere in ghiaccio la partita. Base per ball a Giannetti da parte di Buffa, che ha rilevato al sesto Zielinski. Il sacrificio di Davenport porta l’uomo in zona punto con Giannetti che tocca la terza sulla valida secca di Trinci. Con corridori agli angoli Mercuri prova lo squeeze che però non va a buon fine con Giannetti colto fuori base. Con due buone occasioni non sfruttare il Nettuno trema all’ottavo quando i nettunesi del Bologna dimezzano lo svantaggio. Ambrosino apre con un singolo, poi Russo alza un pop in foul dove viene graziato dall’incomprensione tra Sellaroli e Imperiali. De La Cruz è impreciso per la prima volta in serata e Ambrosino ruba la seconda prima di correre in terza sull’out di Russo. A spingere a casa il punto del 2-1 ci pensa Grimaudo. Per De La Cruz può bastare cosi, sul monte sale Rodriguez che fa tirare un sospiro di sollievo al Borghese con due K a Infante e Cedeno. Ancora due uomini lasciati in base per il Nettuno all’ottavo inning con Torres eleminato al volo da Infante con Fondin (singolo) e Mazzanti (quattro ball) sulle basi. Questa, però, non è la serata dei rimpianti. All’ultimo attacco il doppio di Marval spaventa, ma Rodriguez mantiene la calma e prima lascia al piatto Sambucci e poi, dopo la base concessa a Vaglio, anche il nettunese Ambrosino e fa esultare il Borghese.
This post was published on 2 Agosto 2016 00:25
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…