Per la terza stagione consecutiva, il Rimini Baseball si accinge ad affrontare domani sera (ore 20,30) gara1 della finale scudetto al “Falchi” di Bologna. Andò benissimo l’anno scorso quando la squadra di “Pepita” Munoz (alla sua seconda Italian Baseball Series in due anni da manager in riva al Marecchia) fece bottino pieno, andò tutto sommato bene anche nel 2014 quando Mazzanti & c. uscirono dal diamante felsineo con un successo nel primo week-end scudetto. Ovviamente in casa neroarancione non si vuole guardare più in là della prossima partita ma è chiaro che l’obiettivo è quello di non tornare a casa a mani vuote dalle prime due gare di finale, altrimenti il percorso, già impervio, diventerebbe probabilmente impraticabile.
Roster a completa disposizione di Munoz, morale logicamente alto dopo il 4-1 rifilato alla T&A San Marino in semifinale ma c’è anche la consapevolezza che la UnipolSai Bologna è un avversario al quale resta davvero difficile trovare punti deboli. Serviranno dunque Pirati al limite della perfezione per bissare l’incredibile successo di un anno fa, ottenuto anche in quel caso vestendo i panni dell’outsider. Toccherà a Ricardo Hernandez e Carlos Richetti cominciare le due partite del “Falchi” mentre qualche dubbio rimane su come Bertagnon e Camargo si divideranno le due fatiche. Come già successo nel derby con i Titani, Munoz ruoterà diversi giocatori come Zappone e Babini in seconda e la coppia Celli-Caradonna all’esterno destro.
This post was published on 10 Agosto 2016 17:04
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…