Un homer di Sambucci da 3 punti al 1°, il bis da 2 punti di Cedeno al 5°. Grazie a queste due prodezze, la UnipolSai vince gara3 a Rimini e riprende il vantaggio nella serie di finale scudetto. Il duello Escalona-Searle in pedana propone due pitcher tutt'altro che brillanti con il mancino dei Pirati severamente punito dalle due legnate oltre la recinzione che gli valgono 5 pgl ma anche l'aussie della Fortitudo pare lontano dalla brillante condizione mostrata nelle precedenti uscite.
I nerorancioni di Munoz vanno sotto 1-5 e sembra finita visto che Frignani vuole blindare la vittoria ricorrendo ai lanci di Rivero ma la Fortitudo deve soffrire non poco prima di festeggiare il secondo passo verso il tricolore. Rimini, che alla fine conterà ben 11 rimasti in base, segna un punto al 5° con la valida di Ramos (2-5) ma è al 7° che la clamorosa rimonta svanisce per questione di centimetri. Con Desimoni e Flores in base, la lunga legnata di Mayora colpisce infatti la recinzione a un soffio dal fuoricampo del pareggio, i Pirati segnano "solo" 2 punti e la rimonta si ferma lì perché all'8° c'è un'altra bella occasione sprecata.
Alla fine Bologna batte 4 valide (l'ultima è l'homer di Cedeno al 5°) contro le 9 riminesi e la sua difesa si conferma fallosa in queste finali (altri 3 errori) ma ciò che conta è il risultato finale e ora, male che vada, i biancoblù potranno quantomeno giocarsi le gare decisive al "Falchi". Intanto stasera si replica allo "Stadio dei Pirati" con gara4 per la sfida Hernandez-Zielinski.
This post was published on 16 Agosto 2016 01:14
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…
Arriva sotto le Due Torri il pitcher proveniente dagli Huracanes de Mayabeque. La Fortitudo è riuscita a strapparlo alla squadra…
Siglata la collaborazione tra Parma Baseball, Gruppo Oltretorrente baseball e softball e Junior Parma con l’obiettivo di creare una sinergia…