L'Italia giocherà la prima del World Baseball Classic 2017 – dal 9 al 13 marzo nell'Estadio Charros de Jalisco di Guadalajara, in Messico. Il girone in cui sono inseriti gli azzurri è il D, composto da Messico, Italia, Porto Rico e Venezuela.
Gli altri tre gruppi andranno invece in scena a Seoul (al Gocheok Sky Dome), dove saranno impegnate, oltre ai padroni di casa della Corea del Sud, Paesi Bassi, Taipei Cinese e la vincitrice della qualificazione in programma al MCU Park di Brooklyn dal 22 al 25 settembre prossimi (una fra Pakistan, Brasile, Gran Bretagna e Israele), al Tokyo Dome (con in campo Giappone, vincitore di due WBC, Cuba, Cina Popolare e Australia), e al Marlins Park di Miami (per Stati Uniti, Canada, Colombia e i campioni in carica della Repubblica Dominicana).
La seconda fase del Classic (sempre a girone) continuerà poi, per le prime due di ogni girone, al Tokio Dome (12-15 marzo) e al Padres Petco Park di San Diego in California (14-19 marzo) quindi sarà il Dodger Stadium di Los Angeles a ospitare semifinali ad eliminazione diretta e finale, dal 20 al 22 marzo.
Negli Stati Uniti, le partiote del torneo andranno in onda in diretta esclusiva su MLB Network (inglese) e ESPN Deportes (spagnolo). A livello internazionale, l'agenzia dei diritti multimediali MP & Silva ha collaborato con WBCI per distribuire il torneo in tutte le forme di televisione, internet, mobile e radio in tutti i territori esclusi USA, Porto Rico e Giappone.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…