Categories: Italian Baseball Week

Mazzieri aggiunge cinque giocatori per l'Italia Baseball Week

Mazzieri ha integrato, portando a 30 giocatori, il roster nella nazionale in vista dell'Italian Baseball Week in programma a Firenze e Tirrenia dal 3 settembre.
Il manager azzurro ha aggiunto alla rosa cinque nomi nuovi: i lanciatori Nick Pugliese (Fortitudo Bologna) e Gianfranco Rizzo (Padova); il ricevitore Alessandro Deotto (Parma) e degli interni Alex Liddi (Tigres de Quintana Roo-AAA Messico) e Giuseppe Mazzanti (Nettuno Baseball City). Pugliese e Mazzanti si aggregheranno al gruppo a partire da venerdì 2 settembre.
La lista completa dei convocati per l'IBW adesso è dunque questa. Lanciatori destri (7): Richetti, Corradini, Teran (Rimini), Crepaldi, Pugliese (Fortitudo Bologna), Coveri (Rookie League Phillies), Rizzo (Padova). Lanciatori mancini (5): Escalona, Rivera (Rimini), Panerati (Fortitudo), Florian, Oberto (San Marino). Ricevitori (4): Sabbatani (Fortitudo), Morreale, Reginato (San Marino), Deotto (Parma); Interni (7): Sambucci, Vaglio, Infante (Fortitudo), Epifano (Padova), Mercuri, Mazzanti (Nettuno BC), Liddi (Tigres Quintana Roo-AAA Messico). Esterni (6): Poma (San Marino,; Ambrosino (Fortitudo); Desimoni, Celli, Retrosi (Rimini), Nosti (Padova); Battitore designato (1): Ramos (Rimini). Non è assolutamente detto però che non ci siano altre novità prima dell'inizio del Campionato Europeo l'8 settembre. Anzi.

"Il mandato che ho ricevuto nel 2007 – riporta la nota della Federbaseball di oggi – è quello di schierare la miglior squadra possibile. Per questo abbiamo annunciato che la rosa definitiva per l'Europeo sarà quella che consegneremo alla Commissione Tecnica della Federazione Europea durante la riunione che precede l'inizio del torneo". Una nota in cui Mazzieri dichiara anche, a proposito di qualche naso storto per la convocazione di Ramos: "Ho detto prima che ho il mandato di costruire la migliore squadra possibile e per farlo devo seguire le indicazioni del campionato. Guardiamo assieme la classifica dei punti battuti a casa della IBL e proviamo a cercare qualcuno che ha fatto meglio di Ramos e non è in rosa. Oltretutto, per Jairo parla il rendimento che ha avuto in nazionale da quando io sono manager".

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Share
Published by
Mino Prati

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

1 giorno ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

4 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

6 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago