Con tanta fatica – punto del pareggio in seconda con un out al 9°, per dire – l'Italia riesce a portare a casa un 3 a 2 sulla Repubblica Ceca che le permette di non dire ancora siamo matematicamente fuori. Pensare che la Spagna si suicidi o che la Germania faccia la partita della vita non costa nulla.
Escalona, Rizzo (vincente), Florian e Crepaldi (salvezza, entrando all'8° con il punto del pareggio in terza) hanno limitato a sei le valide e a due i punti subiti. Liddi (triplo) e Mazzanti (doppio, 3 su 4 per lui alla fine) confezionato al 1°, con due fuori, l'1 a 0. E dopo il pareggio su solo-homer di Malik, nella metà alta del 4°, Sambucci (singolo), Vaglio (errore di tiro del terza base Vavrusa), singolo da due punti di Reginato hanno prodotto le due segnature sufficienti a vincere. Nonostante uno Schneider (106 lanci in 7 riprese) che ha tenuto in partita i cechi fino alla fine, con l'aiuto di Chroust per l'ultimo inning.
La chiave dell'incontro, all'8°. Hejma, lead off del turno centra un doppio fra Liddi e il cuscino di terza. Base a Malik, bunt del quarto del line up, Cech, con errore addebitato a Liddi. Con le basi cariche la battuta di Cervenka su Epifano porta l'out ma anche il secondo punto dei boemi. Con corridori agli angoli, dentro Crepaldi, opposto al pinch hitter Jakub Vojak. Strikeout in 3 lanci e a seguire di Vavrusa su Vaglio. Italia su quel 3 a 2 che sarà il risultato finale.
Adesso non resta che guardare alla Germania, oggi pomeriggio. Una Germania che praticamente non ha chance di finale, ma che con una vittoria con più di 4 punti di scarto sulla Spagna potrebbe ancora qualificare gli azzurri per la sfida per il titolo di domani contro l'Olanda.
This post was published on 17 Settembre 2016 15:00
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…