Categories: Serie A Federale

Bollate e Red Sox Paternò si contenderanno lo scudetto di serie A

Sono bastate due partite a Bollate e Red Sox Paternò per conquistare la finale del campionato di serie A federale. Nelle semifinali si sono sbarazzati di Padule Sesto Fiorentino e Redskins Imola, che si erano presentate al playball decise a mettere la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria.
Il Bollate di David Sheldon è riuscito a centrare per il secondo anno consecutivo la finale, dopo essere riuscito nel 2015 a sovvertire il pronostico con l'Enegan Grosseto e a mettere sul petto lo scudetto tricolore. Nella semifinale contro i fiorentini, il Bollate ha sofferto le traiettorie di Junior Perez (8 valide subite come Orta) in garauno, ma in garadue (sorretto a dovere da Bisset) ha chiuso praticamente i conti tra la terza e la quarta ripresa, segnando prima quattro e poi due punti.
L'Imola non è riuscita invece a beneficiare del fattore campo contro la siciliana Paternò. I ragazzi di Riccardo Messina hanno risolto la prima sfida con i tre punti segnati nel primo terzo di gara, un bottino difeso da Franklin Torres, con una gara completa. In garadue gli emiliani si sono affidati subito all'ex Major League Marino Salas (6bv-10so), mentre i Red Sox hanno dato la prima pallina a Sciacca, che ha concesso appena tre valide in cinque riprese. Dopo essere passato in vantaggio, tra il quarto e il sesto inning, però, Paternò ha calato l'asso, il cubano Wilber Perez, che ha tolto ogni speranza ai locali, firmando anche sette eliminazioni al piatto.
I risultati delle semifinali: Bollate – Padule 3-0, 9-2; Imola – Red Sox Paternó 3-5, 1-3
Finale scudetto. Da sabato 24 si comincerà a giocare per il titolo tricolore: si parte da Bollate per le prime due gare; sabato 1 e domenica 2 ottobre trasferimento allo Warriors Field per la disputa delle gare decisive. Vince chi arriva prima a tre vittorie.

This post was published on 19 Settembre 2016 22:16

AddThis Website Tools
Maurizio Caldarelli

Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Recent Posts

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

2 giorni ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

5 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

5 giorni ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

6 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

7 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

7 giorni ago