Categories: Baseball.it Awards

"Baseball.it Awards" 2016, al via le votazioni online

“Baseball.it Awards”, edizione numero 17. Torna anche quest’anno l’iniziativa lanciata nel 2000 da Baseball.it che, attraverso l’assegnazione di ben 15 premi individuali, suddivisi per categorie, stabilisce i migliori giocatori ruolo per ruolo della Italian Baseball League, affianco al miglior manager e al miglior arbitro. L’anno scorso il Rimini fece incetta di premi (11). Munoz venne eletto miglior manager (dopo aver conquistato riconoscimenti anche da giocatore), a Vasquez andò il Premio Fontana, mentre a Bazzarini fu assegnato il “Masci” come miglior giovane.
Anche per l’edizione 2016 occorrerà esprimere almeno 10 preferenze affinchè la partecipazione sia valida ed i voti possano così aggiungersi al totale generale. Rimane invariata la formula per l’assegnazione dei Baseball.it Awards che avverrà sulla base delle scelte effettuate sia dai visitatori del sito (che peseranno sul totale per il 70{a3fcc4def9fdad3a9075d743e1f202baa8f031749b13f742a405a340dc8059d9}) che dai giornalisti e operatori del mondo dell’informazione (la loro quota contribuirà per il 30{a3fcc4def9fdad3a9075d743e1f202baa8f031749b13f742a405a340dc8059d9}).
Si potrà votare online fino alla mezzanotte di sabato 31 dicembre, un modo per salutare definitivamente la fine della stagione del baseball 2016. I lettori potranno partecipare al “Baseball.it Awards 2016” grazie al sondaggio online accessibile dalla home page in due diverse modalità: cliccando sui due banner in alto nella home page (si può leggere il regolamento dell’iniziativa, votare e verificare i risultati) o attraverso il collegamento dedicato posto nel menu orizzonatale in alto: dopo essere entrati occorre digitare il proprio indirizzo email e la password – per chi ha già partecipato alle precedenti edizioni – oppure registrarsi per coloro che votano per la prima volta.
Tali voti, come detto, si sommeranno alle preferenze espresse dalla redazione di Baseball.it e da altri rappresentanti della stampa cartacea o web. Nell’ottica di promuovere sempre più i “Baseball.it Awards” inviteremo infatti a partecipare altri siti che si occupano di baseball in Italia, con l’obiettivo di cercare di “amplificare” sempre più la voce del nostro sport. E per il 2016 confermato anche l’invito ad alcuni stimati colleghi di principali quotidiani sportivi e generalisti.
Per il nono anno consecutivo, inoltre, nel sondaggio di Baseball.it, è attivo un sistema che associa un solo voto ad un unico indirizzo di posta elettronica, voto che però fino al termine (fissato appunto per Capodanno) potrà essere modificato. Affinchè le preferenze vengano correttamente conteggiate è necessario, lo sottolineiamo ancora, esprimere almeno 10 voti.
Infine, ci preme ringraziare ancora una volta un partner “storico” e importante per i “Baseball.it Awards” ovvero Marco Romanzetti. E proprio grazie alla consueta disponibilità, collaborazione (a titolo gratuito) ed infinita creatività di Marco che anche per il 2016 abbiamo un logo ufficiale. A lui vanno i nostri sinceri complimenti per la progettazione e realizzazione del marchio insieme al riconoscimento sincero di tutta la redazione di Baseball.it.

Alessandro Labanti

Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Share
Published by
Alessandro Labanti

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago