Primo tassello per l’Angel Service Nettuno Baseball City in vista della stagione 2017. Con la formula del prestito gratuito di un anno dalla sua società di appartenenza, i Lions Nettuno, arriva l’esterno Ennio Retrosi.
Per il ventottenne giocatore si tratta a tutti gli effetti di un secondo ritorno in riva al Tirreno. Dopo aver esordito nel 2008, fu ceduto sempre in prestito nel 2013 a Godo, salvo poi far ritorno la stagione successiva al Nettuno Bc, una delle due squadre che militarono nella massima serie quando nella Città del Baseball si vissero le due stagioni della scissione. Lo scorso anno, nonostante la faticosa riunificazione, militò nel Rimini dove confermò le sue doti di battitore di contatto, più che di potenza, con una media di 271 frutto di 35 valide, tra cui 5 doppi. Nelle finali invece in 26 turni alla battuta collezionò 3 valide, tra cui un doppio. In difesa in tutta la regular season, invece, ha commesso un solo errore confermandosi uno dei migliori esterni italiani in circolazione.
Primo rinforzo dunque per l’Angel Service, che ha nel mirino anche Juan Carlo Infante, lo scorso anno alla Fortitudo Bologna e che si vocifera stia trattando con il Nettuno Baseball City. Società che peraltro è ancora in attesa di risolvere la grana legata al bando di utilizzo dello stadio Steno Borghese, ancora in alto mare.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…