A Nettuno nasce la RAYS LIGHT baseball association. Si tratta di una associazione sportiva che ha come obiettivo la promozione e sviluppo del baseball e del Softball sul territorio nazionale. Questa novità nel panorama del baseball italiano è stata fondata da Giuseppe Mazzanti, capitano del Nettuno Baseball City, Marco Costantini, ex lanciatore della Danesi Nettuno, Igor Schiavetti, ex interno e capitano della Danesi Nettuno e Mauro Salcicccia, ex lanciatore di Danesi Nettuno ed Anzio. L'associazione si avvarrà anche di collaboratori esterni tra cui Randall Simon, Giampiero Novata e Luis Turnes.
"L'associazione – spiega Giuseppe Mazzanti – si occuperà di organizzare eventi in tutta Italia per portare a conoscere il baseball anche in zone dove è meno praticato come sport. Oltre a questo organizzeremo camp e clinic per atleti giovani, ma anche per giocatori di IBL o A Federale. La Rays Light è nata dopo una cena tra amici e tra una chicchiera e l'altra abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto per divulgare il nostro sport in tutta Italia".
Il primo evento verrà organizzato il 14 e 15 gennaio a Nettuno. "Si tratta di un sabato e una domenica – spiega ancora Giuseppe Mazzanti – in quell'occasione inizieremo a farci conoscere veramente. Non voglio anticipare nulla, ma stiamo lavorando per avere con noi un grande nome. Speriamo di poterlo ufficializzare già nei prossimi giorni".
Una associazione questa che non ha come obiettivo quello di fare settore agonistico, ma solo di preparazione per atleti e promozione del baseball in tutta Italia. "Non abbiamo intenzione di creare alcuna squadra – specifica Mazzanti – lavoriamo solamente per proporre il nostro sport in posti dove è poco conosciuto".
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…