Categories: BaseballNow

Chi sta con chi

Dati ieri i nomi di tutti i candidati, in rigoroso ordine alfabetico, vediamo adesso come è possibile collocarli rispetto ai tre gruppi che puntano alla presidenza della Fibs per il prossimo quadriennio.
Con l'attuale vicepresidente Massimo Fochi abbiamo: Luigi Cerchio, Mario Colombo, Monica Corvino, Andrea Paini, Giovanni Antonio Sanna (tutti attualmente in carica), più Pietro Luigi Bonetti, Giovanni Conti, Roberto Culicchi, Aldo L. Peronaci e Simone Pillisio. Un totale di dieci in corsa come rappresentanti di società, più Pierluigi Bissa, Mara Papucci e Eva Trevisan come atleti e Dimes Gamberini come tecnico.
Sotto l'etichetta ChangeUp (Andrea Marcon) troviamo Fabrizio De Robbio (attuale consigliere federale), Fabio Cecchin, Marco Riccardo Mannucci, Vincenzo Gigi Mignola, Carlo Puddu, Mario Raciti, Lucio Silvetti, Roberta Soldi, Barbara Zuelli. Nove dirigenti, e per gli atleti Daniela Castellani e Filippo Comelli, e per i tecnici Alessandro Capuccini.
Alberto Antolini invece ci ha scritto che "La Cremona non ha candidati. Tutti gli indipendenti non schierati hanno la mia stima, quelli schierati…". Per cui, andando per sottrazione, dovremmo poter mettere sotto la sua bandiera, direttamente o indirettamente, Luigi Bellavista, Maurizio Enrico Bizzozero, Giovanni Bombacci, Marco Braina, Renato Condò, Milko Cotica, Angelo Introppi, Gianfranco Lauria, Ennio Sari e Marco Sforza. Complessivamente dieci (per sette posti disponibili). Nessun candidato per i due posti in consiglio riservati ai rappresentanti degli atleti e Domenico Micheli per il posto unico come tecnico.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Share
Published by
Mino Prati

Recent Posts

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

11 ore ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

3 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

1 settimana ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

1 settimana ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

2 settimane ago