È Marco Nanni il nuovo manager della T&A San Marino per la stagione 2017. Nome noto nel mondo del baseball italiano e allenatore di grandi capacità, ha saputo essere protagonista e vincente come pochi altri nell'ultimo decennio.
51 anni compiuti lo scorso 12 dicembre, Nanni ha vissuto quasi tutta la carriera da giocatore con la maglia della Fortitudo Bologna. Gli ultimi anni, in entrata di nuovo millennio, li ha passati agli ordini di Mauro Mazzotti, manager della squadra felsinea tra il 2000 e il 2005. Dal 2002 è passato nello staff tecnico, collaborando come coach alla conquista degli scudetti 2003 e 2005.
Non solo, perché all'addio di Mazzotti in direzione Grosseto, è stato proprio Nanni a sostituirlo al vertice dello staff tecnico fortitudino. Una storia fatta di intrecci frequenti e che troverà a San Marino un nuovo capitolo di collaborazione.
In Fortitudo, come manager, Nanni ha vissuto dieci anni coronati da nove trofei, una media eccellente che ha trovato le sue punte negli Scudetti 2009 e 2014, oltre che nei tre titoli di Campione d'Europa (2010, 2012, 2013) e nelle quattro Coppa Italia. In sintesi, il manager più vincente della storia bolognese.
This post was published on 13 Gennaio 2017 12:05
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…