Prosegue la campagna di rafforzamento del Padule Sesto Fiorentino, la matricola dell'Ibl 2017. I toscani hanno completato il parco stranieri con l'ingaggio del terza base cubano, Yordanis Alarcon Tardio, 33 anni, proveniente dai Las Tunas, formazione di prima lega nei Caraibici. Un elemento di sicuro affidamento che ha chiuso lo scorso torneo con una media di 262, con appena 5 errori difensivi in 45 incontri disputati. L'esperienza del nuovo arrivato (14 stagioni di massima lega) può essere utilissima alla squadra affidata alle cure del manager grossetano Paolo Minozzi, che ha nel roster due lanciatori stranieri, Parra e Rodriguez ed un esterno centro, Scull, compagno di squadra di Alarcon nei Las Tunas.
Il Padule ha confermato anche il lanciatore Massimiliano Geri, classe 1985, che torna in massima serie dopo le esperienze di Godo (2012) e Grosseto (2013).
«La squadra – dice il manager Minozzi – sta prendendo una sua fisionomia. Sistemato il discorso stranieri, nelle prossime settimane cercheremo di migliorare il gruppo degli italiani». La preparazione ufficiale inizierà nel primo fine settimana di febbraio.
This post was published on 27 Gennaio 2017 21:36
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…