Tre squadre di Nettuno nei due massimi campionati di baseball.
Oltre al Nettuno City in Ibl, infatti, a seguito del consiglio federale, è stato diramato l'elenco delle squadre iscritte in serie A federale tra cui figurano anche il Città di Nettuno di Piero Fortini e il Nettuno Elite di Domenico Della MIllia.
Adesso bisognerà affrontare nuovamente la questione relativa all'utilizzo degli impianti.
Per il Nettuno Elite non ci sarebbe nessun problema, avendo la possibilità di giocare a Santa Barbara, mentre bisognerà capire come e dove giocherà il Città di Nettuno. La società di Fortini, infatti, non ha in concessione nessun impianto.
In questo senso a togliere le castagne dal fuoco, al contrario di due anni fa quando in Ibl giocavano Città di Nettuno e Nettuno2, arriva la decisione del Comune di gestire direttamente l'impianto dello Steno Borghese.
Ad oggi, infatti, basta che la società paghi un canone di affitto all'Ente, che dovrebbe seguire i dettami di quello dell'Acqua Acetosa di Roma, per allenamenti e partite per giocare tranquillamente.
In gioco, però, entrano i rapporti non idilliaci dopo la mancata fusione dello scorso anno proprio tra il Città di Nettuno e il Nettuno Baseball City che intanto ha un'intesa di massima, che deve essere ancora ratificata in un atto ufficiale, con il comune di Nettuno per il pagamento del canone di affitto del Borghese tramite uno "scambio di servizi" che però adesso vedono intervenire un terzo soggetto di cui si dovrà tenere conto.
Insomma, tornano alcuni nodi da sciogliere su cui dovrà di nuovo intervenire l'Amministrazione comunale prima che inizi la stagione di baseball più ricca di sempre a Nettuno.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…