Categories: Mercato

Se non puoi batterlo, compralo

Seguendo la filosofia di Bill Gates – "se non puoi batterlo, compralo" che poi era poco più di una citazione di Giulio Cesare – la Fortitudo, dopo aver pianto più di una volta contro Roberto Corradini da avversaria, se ne è assicurata i servigi per il campionato 2017. Quanto meno non sarà più dall'altra parte. Perché la serie scudetto del 2010 in particolare, ma non solo quella, è difficile da dimenticare: completa-shutout in gara tre al Falchi.
Destro, classe 78, nato nel San Martino Buonalbergo, nelle ultime stagioni è stato utilizzato prevalentemente come rilievo. Una carriera fin qui fatta di 632 partite nel massimo campionato italiano (dal 2014 al 2011 col Parma e dal 2012 al 2016 col Rimini), con un bilancio di 74 vinte e 43 perse, e 13 salvezze.
Con la nazionale italiana ha partecipando al World Baseball Classic 2009, ai Mondiali del 2007, all'Europeo del 2010, per un totale di 23 presenze in azzurro a tutto il 2015.
L'anno scorso Corradini ha chiuso la regular season con un pgl di 3.98, in 20.1 riprese, con 2 vinte e 1 persa in 10 presenze da rilievo. Nel girone di semifinale 4.2 inning in 2 partite, senza punti a carico. In finale, contro appunto l'UnipolSai, una vittoria e nessuna sconfitta su tre gare disputate, con un pgl di 1.35 in 6 riprese e 2/3.

 

Qui tutti i movimenti di mercato

Qui le probabili formazioni

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

16 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago