Il baseball torna al centro della discussione politica nel comune di Nettuno. La decisione dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cinque Stelle Angelo Casto di stilare un tariffario per l'utilizzo del Borghese, non è piaciuta a tutti e nemmeno all'opposizione che ha invitato i cittadini a scendere in piazza in difesa dello sport cittadino e invitano il Nettuno Baseball City, unica squadra cittadina iscritta al massimo campionato italiano, ad andare a giocare altrove.
"E' un documento assurdo – dichiarano in un comunicato i consiglieri comunali di opposizione Claudio Dell'Uomo e Fabrizio Tomei – oltre a delle tariffe che sembrano completamente inappropriato il Comune tiene per sé la gestione del Bar e si riserva degli spazi pubblicitari. Ora una società che investe nello sport, che sappiamo tutti essere investimenti a fondo perduto, senza alcun ritorno, perché dovrebbe riempire uno stadio? Per dare visibilità al Comune e per far arricchire chi gestisce il bar? Il Sindaco Casto si deve ricordare che a Nettuno, dopo la Festa della Madonna il baseball è un'istituzione. Invito la prima squadra cittadina ad andare a giocare altrove e soprattutto invito tutti gli appassionati di baseball e tutti i nettunesi veri a scendere in piazza per protestare contro questa situazione. Lo sport va incentivato e non certo boicottato. Chiederemo in consiglio comunale – concludono – la revoca di questo atto che penalizza lo sport cittadino. Il baseball dal dopo guerra ci ha fatto distinguere in Italia e in Europa, oggi ci troviamo di fronte ad un atteggiamento incomprensibile che non tutela neanche la storia".
Intanto lunedì è attesa una conferenza stampa convocata dal Nettuno Baseball City. Una conferenza che si preannuncia infuocata con la dirigenza nettunese che ha annunciato di voler parlare di "Condizioni e vincoli difformi da quanto discusso nel corso della recente riunione (20 gennaio) tra la società e l'amministrazione comunale" per comunicare "le proprie determinazioni in merito".
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…