Categories: Serie A Federale

Nettuno Baseball Club Academy, arrivano anche Bulfone e Restante

Si muove, e molto, sul mercato il Nettuno Baseball Club Academy in vista dell'inizio del campionato di serie A federale. Già annunciati in roster Giuseppe Sellaroli, i fratelli Cozzolino, Carlos Patrone, Carlos Tomasi, Roberto Colaianni e Brignone entrambi ex Anzio, il giovane classe 2000 Manuel De Angelis, classe 2000, e gli stranieri Wanel Vasquez Mesa, Hector Ramon Garcia (lanciatori) e l'interbase Leo Rodriguez, oggi la società annuncia altri due rinforzi. Si tratta di Mattia Restante, lo scorso anno a Cagliari, e Leonardo Bulfone ex Anzio.

 

Mattia Restante, classe 1990, è cresciuto nelle giovanili del Nettuno2 arrivando ad esordire in IBL nella stagione 2014 con Guglielmo Trinci manager della squadra nettunese. Nel 2015 il passaggio al Cagliari dove per due stagioni è stato uno dei trascinatori della squadra sarda. Nel 2016 secondo miglior produttore di punti del Cagliari con 17 RBI ed una media battuta di .267 con 5 doppi ed un fuoricampo.

"Sono felicissimo di far parte di questa squadra – ha dichiarato Mattia Restante – soprattutto molto soddisfatto di aver sposato questo nuovo progetto che sta nascendo con il Nettuno e l'Academy".

Leonardo Bulfone, classe 1998, è un ottimo prospetto dell'Anzio Baseball. Nella sua giovane carriera ha fatto parte di selezioni nazionali e nel campionato di SerieA con l'Anzio ha giocato nei ruoli di seconda e interbase, dando anche un apporto all'occorrenza sul monte di lancio. Per il manager De Franceschi sarà un prezioso utility nel roster.

Davide Bartolotta

Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Share
Published by
Davide Bartolotta

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago