Si chiude domenica il programma dei tornei locali del circuito indoor Winter league giunto alla ventesima edizioni.
Sono due organizzatori storici e precisamente Bologna e Rovigo che disputeranno le giornate finali delle manifestazioni Ragazzi in attesa che il prossimo 12 marzo le protagoniste delle 5 manifestazioni locali 2016-2017 si diano appuntamento a Bologna per la 16° Finale Nazionale Ragazzi dopo che domenica scors il Rovigo si è aggiudicato quello della categoria Allievi.
Partiamo dal capoluogo emiliano che domenica 5 marzo ospiterà l'atto finale della Winter League Emilia Romagna. Dopo 20 gare di regular season da registrare che le protagoniste di sempre saranno fuori dalla Final Four.
A partire dagli organizzatori Athletics Bologna, che hanno presentato in campo un gruppo giovanissimo nonchè Rimini, Fortitudo e San Marino, che pur avendo palesato buone qualità, non hanno dato continuità alle loro prestazioni.
Per il titolo regionale saranno infatti in corsa S.Lazzaro '90, Ravenna, Castenaso e Brescello, soprattutto grazie ad una buona organizzazione di squadra ed il positivo e costante rendimento dei propri lanciatori.
Play ball domenica alle 8.30 fra S.Lazzaro '90 e Castenaso, e poi a seguire Ravenna contro Brescello con la finale fra le vincenti prevista per le ore 12.00 al Centro Universitario Record.
L'equilibrio sembra regnare sovrano e a decidere, trattandosi di ragazzi, saranno l'emotività e gli episodi.
Al PalaCUS in via del Carpentiere si svolgeranno invece le partite per i provvedimenti successivi. Alle 9.20 derby gli Athletics e la Fortitudo, con i biancoblu largamente favoriti per il 5° posto e a seguire Imola contro Rimini per la 7° piazza con San Marino e Nuova Pianorese a chiudere per la nona piazza. Le premiazioni sono previste alle 13.00 nella cornice del Palazzetto del Centro Universitario Record.
Programma leggermente più ridotto rispetto a Bologna per il Trofeo ITAS Assicurazione di Rovigo che per la prima volta sarà ospitato al palasport di Via Bramante.
A contendersi il titolo detenuto dallo stesso Rovigo le due formazioni, A e B, dell'Adriatic Lng, il Padova e il Ferrara. Primo match in programma alle 8.45 e finale per le 14.15
Per tutti i dettagli sulle 7 manifestazioni in programma questo inverno rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione oppure sul sito Facebook per le ultime news, fotografie e curiosità.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…