Tre giorni soltanto e il World Baseball Classic ha già emesso i suoi primi verdetti. Nel gruppo A, quello di Seul, sono bastate due partite a Israele e Olanda per passare al turno successivo, nel gruppo E in programma a Tokio. Dopo esser passati come la sorpresa dell'apertura con la loro vittoria di un punto sui padroni di casa – 2 a 1 al 10° – gli israeliani hanno concesso un bis alla grande il giorno dopo con la Cina Taipei: 15 a 7, con 20 valide all'attivo, con i fuoricampo di Lavarnway al 3° per il 6 a 0 e di Freiman al 9° a chiudere. Alle due asiatiche, compresa la Corea del Sud che aveva vinto l'anno scorso la Premier 12, è toccata poi la stessa sorte contro l'Olanda. Con i coreani annullati dai lanciatori "oranje" Van den Hurk, Markwell, Martis, Stuifbergen e Van Mil (sei valide concesse in cinque, 5 a 0 il risultato). I taiwanesi invece sono stati battuti sì di un solo punto, dopo esser stati raggiunti all'8°, ma andando letteralmente nel pallone nell'ultimo inning: errore su Ricardo, colpito Oduber, singolo di Simmons, quattro ball a basi piene di Hung-Wen Chen a Profar per il 6 a 5.
Adesso in programma, domani, c'è un derby asiatico, al Gocheok Sky Dome, che probabilmente c'era chi pensava avesse ben altro valore, e che invece, se il Classic non cambierà format e regole, costringerà la perdente (fra Sud Corea e Cina Taipei) alle pre-qualificazioni nella prossima edizione.
This post was published on 8 Marzo 2017 15:40
Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto
Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…
Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…
La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…
Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…
Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…