Si è chiuso nel weekend il Torneo di Primavera, un evento che ha visto affrontarsi in un quadrangolare durato una intera settimana il Nettuno Baseball City, Munich Haar Disciples, Bonn Capitals e Mannheim Tornandos, questi ultimi guidati dal manager della nazionale tedesca Martin Helming. Un bellissimo evento che ha riportato a Nettuno il baseball internazionale e fatto avanzare da Helming l'ipotesi di farlo diventare un appuntamento fisso che coinvolga anche squadre scandinave, ceche e francesi, facendo diventare Nettuno una sorte di Florida per il baseball europeo. Speranze che il tecnico condivide con Ruggero Bagialemani, suo vice e organizzatore della manifestazione: "E' stato un grande evento e ringrazio la Bcc di Nettuno, Gioia Bus, A&R service, l'Hotel Marocca, i Dolphins e il San Giacomo senza i quali nulla di tutto ciò non sarebbe stato possibile – ha detto Ruggero Bagialemani – fortunatamente il tempo ci ha assistito, anche se il terreno di gioco era in condizioni non ottimali. Vogliamo crescere e ampliare questo progetto. Abbiamo dimostrato che il baseball può essere un veicolo anche turistico per questo territorio portando cento persone tra atleti e staff tecnico qui a Nettuno in un periodo di bassa stagione. Con una maggiore organizzazione e con il supporto di tutti, possiamo creare un appuntamento fisso che attragga le squadre di baseball del nord Europa per fare ogni anno uno spring training qui da noi, portando a Nettuno atleti e turisti pensando pacchetti ad-hoc per loro. Quello di quest'anno è stato un esperimento riuscito".
This post was published on 27 Marzo 2017 14:33
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…