Categories: Punto e a capo

Nell'uovo di Pasqua la sorpresa si chiama Novara

Nell'uovo di Pasqua la sorpresa della prima giornata di IBL si chiama Novara. I piemontesi strappano due gare a una delle grandi favorite della stagione, il Rimini, e lo fanno dimostrando una inattesa maturità sia sul monte che nel box di battuta. In gara uno stesso numero di valide (7), ma Novara  con un big inning chiude la pratica. Nella seconda partita, invece, sono i tre errori degli adriatici a favorire la squadra novarese che batte comunque di più (8 valide contro 6). Nel girone B, dal quale era obbligatorio iniziale proprio per una inattesa "doppietta", chiude la pratica Padova il San Marino che fa suoi entrambi gli incontri. Nessun problema nel primo, finito per manifesta superiorità, più di qualche brivido nel secondo quando solo all'ottavo  inning la formazione di Marco Nanni con due out e due uomini in base infila cinque punti dopo che Bazzarini viene rilevato sul monte da Tebaldi. Fino a quel punto i veneti (sul 2 a 0) non avevano sbagliato praticamente nulla.
Nel girone A il "Borghese" si riprende il baseball che conta dopo una serie di incertezze e con la cornice di pubblico che solo Nettuno sa dare la squadra di Alberto D'Auria centra la doppietta contro Parma. Partita a fasi altalenanti la prima, con un big inning al terzo (7 punti) che Parma cerca almeno di pareggiare punto per punto alla seconda. Ma Andreozzi (vincente) e Taschini (salvezza) tengono a bada fino in fondo le mazze avversarie anche se nel secondo incontro i ducali battono una valida in più dei tirrenici (10 a 9)
Quasi fa non fa testo la doppia e scontata vittoria dei campioni d'Italia del Bologna contro l'esordiente Padule che perde di larga misura entrambe le partite sotto il fuoco di fila del box felsine capace di 29 valide in due incontri.  La squadra toscana aveva il compito più difficile, ma stando alle prime cose viste ha ancora molto da lavorare.
Gianni 23

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…

6 ore ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

2 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

3 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

3 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

3 giorni ago