Categories: Punto e a capo

Nell'uovo di Pasqua la sorpresa si chiama Novara

Nell'uovo di Pasqua la sorpresa della prima giornata di IBL si chiama Novara. I piemontesi strappano due gare a una delle grandi favorite della stagione, il Rimini, e lo fanno dimostrando una inattesa maturità sia sul monte che nel box di battuta. In gara uno stesso numero di valide (7), ma Novara  con un big inning chiude la pratica. Nella seconda partita, invece, sono i tre errori degli adriatici a favorire la squadra novarese che batte comunque di più (8 valide contro 6). Nel girone B, dal quale era obbligatorio iniziale proprio per una inattesa "doppietta", chiude la pratica Padova il San Marino che fa suoi entrambi gli incontri. Nessun problema nel primo, finito per manifesta superiorità, più di qualche brivido nel secondo quando solo all'ottavo  inning la formazione di Marco Nanni con due out e due uomini in base infila cinque punti dopo che Bazzarini viene rilevato sul monte da Tebaldi. Fino a quel punto i veneti (sul 2 a 0) non avevano sbagliato praticamente nulla.
Nel girone A il "Borghese" si riprende il baseball che conta dopo una serie di incertezze e con la cornice di pubblico che solo Nettuno sa dare la squadra di Alberto D'Auria centra la doppietta contro Parma. Partita a fasi altalenanti la prima, con un big inning al terzo (7 punti) che Parma cerca almeno di pareggiare punto per punto alla seconda. Ma Andreozzi (vincente) e Taschini (salvezza) tengono a bada fino in fondo le mazze avversarie anche se nel secondo incontro i ducali battono una valida in più dei tirrenici (10 a 9)
Quasi fa non fa testo la doppia e scontata vittoria dei campioni d'Italia del Bologna contro l'esordiente Padule che perde di larga misura entrambe le partite sotto il fuoco di fila del box felsine capace di 29 valide in due incontri.  La squadra toscana aveva il compito più difficile, ma stando alle prime cose viste ha ancora molto da lavorare.
Gianni 23

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago