Entra sempre più nel vivo questo campionato di IBL che vede in testa, al momento, il Bologna che dovrà recuperare una gara con Parma il prossimo 16 maggio dopo il doppio rinvio di gara2 di settimana scorsa. In questo weekend, però, l'attenzione sarà tutta dedicata allo Steno Borghese che per l'occasione sfoggerà anche il nuovo tabellone. Per D'Auria non è stato un periodo semplice sotto il punto di vista degli infortuni, ma di certo lo è stato nei risultati. Peccato per lo stop di Sesto Fiorentino che ha rallentato un percorso quasi perfetto nonostante siano mancati a vario titolo e nel corso di queste settimane: Mazzanti, Giannetti, Imperiali, Sellaroli, Simone, Taschini, Bermudez e Davenport per finire con Ethan Carnes, il rilievo mancino, tornato in America per un infortunio al gomito. Non ci saranno i due volti nuovi delle due squadre. Cesar Jiminez, lanciatore mancino venezuelano classe 1984, è alle prese con lo svolgimento delle pratiche burocratiche ed è attesoa Nettuno per le prossime settimane. Discorso simile in casa T&A con José Ascanio che è atteso in settimana.
Se da una parte ci sarà un Nettuno voglioso di continuare a fare bene e arrivare il prima possibile a 20 vittorie trascinato da tutti i suoi nettunesi, dall'altra c'è un San Marino ferito. Dopo un avvio di stagione straordinario dove è stata l'unica imbattuta nella prima fase, la scorsa settimana la squadra di Nanni ha subito due pesanti sconfitte nel secondo derby stagionale contro il Rimini. Un passo falso inaspettato dopo il successo sui Pirati della settimana precedente e da cui il San Marino vuole allontanarsi.
Rinfrancato proprio da queste due belle vittorie contro il San Marino, il Rimini vuole continuare il suo momento positivo che l'ha riportato al quarto posto sfidando un Parma che, invece, è apparso sottotono in questa prima parte del campionato dove ha deluso le aspettative di chi la pronosticava la favorita, davanti al Nettuno, per il quarto posto. Ai ducali serve subito una scossa per tornare a dire la propria nella zona che conta nella classifica.
La capolista Bologna, invece, sarà chiamata all'esame dell'ambizioso Novara che è stata una delle squadre più in vista della prima fase e che ora crede nel sogno quarto posto, condiviso al momento con il Rimini.
Chiuderà il quadro la sfida di Sesto Fiorentino tra il Padule, galvanizzato dal primo successo conquistato contro Nettuno settimana scorsa, e il Tommasin Padova che nella prima giornata della seconda fase ha diviso la posta con Novara tornando alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Per i veneti d'obbligo lo sweep che non è ancora arrivato in questa stagione.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…