Ceccaroli: "Per fortuna avremo anche Richetti"

Per il Rimini prosegue il tour de force: dopo aver disputato il recupero di martedì a Novara si prepara a sfidare la capolista UnipolSai Bologna. La formazione felsinea corre macinando vittorie (10vittore e 2 sconfitte) ragion per cui ai romagnoli serviranno due partite di grande qualità per avere la meglio. Ben cinque battitori della Fortitudo al momento hanno una media battuta sopra i .400: l'ex Flores, Marval, Vaglio, Nosti e Sambucci. cco il manager neroarancio Ceccaroli prima del big-match contro Bologna.
Dopo il secondo pareggio stagionale contro il Novara cosa è successo in quel primo inning di gara2 disputata martedì in trasferta? Dove si poteva far meglio pe evitare certi errori?
Beh sicuramente abbiamo peccato in battuta in certe situazioni che potevano darci quella spinta per recuperare lo svantaggio. Abbiamo avuto anche sfortuna pur facendo buoni contatti, mentre in altre circostanze non abbiamo fatto turni di qualità. Sul primo inning l'errore di Celli è stato pesante, ma secondo me ha sbagliato l'arbitro visto che il nostro esterno ha perso la pallina dopo averla sfilata dal guanto (saldo possesso). L'errore di Duran è stato di valutazione, avrebbe dovuto aspettare la pallina, mentre lui ha aggredito il rimbalzo che poi si è rivelato fatale visto che lo ha completamente scavalcato causando almeno due segnature di troppo.
Questo fine settimana la tua squadra dovrà affrontare la capolista UnipolSai, inutile nasconderlo saranno due partite difficili contro la squadra più in forma del torneo, come hai preparato le due sfide?
Si per fortuna avremo a disposizione anche Richetti (una partita di squalifica) per la gara di sabato sera in casa. Bologna è senza dubbio la squadra più in forma e più forte di questo inizio di stagione. Hanno un lineup bollente che produce tante valide e tanti punti con battitori davvero eccezionali come Marval. In gara1 contro la coppia Owens-Rivero dovremo cercare di sfruttare quelle poche occasioni che ci concederanno. Questa sfida aumenta sicuramente gli stimoli e la voglia di dimostrare a noi stessi di essere all'altezza della squadra favorita per la vittoria finale.
Che formazione difensiva metterai in campo? Confermi i due partenti dello scorso weekend?
I due partenti saranno anche in questo fine settimana Rosario e Richetti. Nella partita dei pitcher italiani non potrò utilizzare Escalona per molte riprese visto che ha lanciato parecchio martedì sera (81 lanci). Per il resto non ci saranno grossi cambiamenti di formazione. Caseres anche in questo weekend farà il battitore designato, poi spero dalla prossima settimana di rimetterlo in difesa.

 

This post was published on 25 Maggio 2017 18:57

Redazione

Recent Posts

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

23 ore ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

1 giorno ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

2 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

2 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

2 giorni ago

L’Italia apre contro il Brasile al Classic 2026

Gli Azzurri debutteranno nel primo turno a Houston il 7 marzo dell’anno prossimo contro i sudamericani, a seguire sfideranno Gran…

3 giorni ago