La T&A fa doppietta anche a Vicenza, campo di casa temporaneo temporanea della Tommasin, e approfitta della sconfitta dell'Unipolsai per raggiungere i felsinei in testa alla classifica a quota 11 vittorie e 3 sconfitte.
In gara2 i Titani battono Padova 5-2, recuperando lo svantaggio iniziale con due punti al 4° inning, due al 7° e uno all'8°. Vincente Oberto, questa volta anche partente.
Al Padova bastano due singoli di Pacini e Teahen, con in mezzo l'avanzamento sulla rimbalzante di Martone, per andare avanti 1-0 al primo inning. La T&A ci rimane un po' così e nei primi tre inning non ci sono sussulti e reazioni. Al 4° però sì e l'accelerata basta per pareggiare e sorpassare. Ermini è bravo a guadagnare la base ball in apertura di ripresa dopo un lungo turno nel box, la legnata di Epifano vale un doppio e, dopo le eliminazioni di Chiarini (F7) e Morreale (6-3), ad Avagnina viene concessa la base ball che riempie i cuscini. Cit, nel box, lima un'altra base ball che vale l'1-1 automatico, mentre Babini trova una valida interna per il 2-1. Piccoli segnali di una T&A che vuole fortemente portare a casa questo match con le unghie e con i denti.
Sul monte di lancio Oberto e Florian viaggiano tranquilli e così, al 7°, la T&A allunga in maniera decisiva. Babini apre con una base ball, ruba la seconda e avanza in terza sulla rimbalzante di Ferrini. Dopo Fabiani e Spada, Padova propone sul monte Bazzarini, che esordisce eliminando Poma, ma poi concede la base a Ermini e soprattutto è il responsabile del lancio pazzo che fa correre Babini dalla terza a casa per il 3-1 sammarinese. Non solo, perché altre tre basi ball di fila (Epifano, Chiarini e Morreale) valgono un altro punto automatico, quello del 4-1 T&A. All'8° arriva anche il 5-1 (base a Babini, singolo di Ferrini, rimbalzante di Poma), poi anche il secondo punto veneto (base a Pacini, doppio di Martone su Cherubini e grounder di Teahen).
Il risultato però è in ghiaccio, San Marino non rischia e porta a casa il match.
IL TABELLINO
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…