La T&A nella prima parte di gara è cinica e sfrutta immediatamente le opportunità concesse da Parma. Poma va subito in base per un errore della difesa ducale e Chiarini, al primo lancio del suo turno in battuta con due out, spara il doppio dell'1-0 al 1°. Al 3° invece il 2-0 arriva con singolo di Poma, doppio per regola di Ermini e volata di sacrificio di Epifano. E dire che sarebbe pure potuta andare meglio, perché dopo le basi piene (Chiarini colpito e base ad Albanese) arrivano lo strike out su Imperiali e la grounder di Reginato sulla quale la difesa fa un buon lavoro.
Per la T&A, dopo tre inning di Quevedo, è la volta del neo arrivato Kimborowicz, proprietario di quarta e quinta ripresa con una valida concessa, quattro strike out e nessun punto subito. Intanto la T&A va addirittura sul 3-0 e sembra tranquilla grazie al solo-homer di Imperiali al 6°.
I primi problemi, per San Marino, arrivano nella parte bassa proprio del 6°, con Camacho che non ha un impatto felice sul match e manda a punto Parma coi singoli di Piazza e Mirabal (1-3). Al 7° c'è il ribaltone. Il pari arriva coi primi due uomini del line-up, Martinez (singolo) e Maestri (homer del 3-3), poi l'inning prosegue con la base a Deotto, il singolo di Benetti e i quattro ball anche a Piazza. Cuscini carichi e nessuna possibilità di sbagliare per la T&A, ma anche Desimoni lima quattro ball ed entra così automaticamente il 4-3 per Parma. Esce Camacho ed entra Perez, che prima fa entrare il 5-3 per Parma con un lancio pazzo e poi chiude l'inning senza altri problemi.
All'8° la T&A vuole provarci, manda in base Chiarini e Cit (due basi ball), ma poi trova un solo punto con la rimbalzante di Reginato (4-5) e non riesce a rendersi pericolosa su Rivera, che chiude in maniera efficace il match tra ottavo e nono. Finisce 5-4 per Parma.
Il tabellino
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…