La rosa del Parma Clima si arricchisce di un nuovo lanciatore, Joseph Testa, trentenne mancino originario del New Jersey e con radici italiane (di Potenza).
Testa è entrato nei professionisti nel 2008, con la franchigia dei Minnesota Twins e in seguito con i Washington Nationals, fino al livello di AA con 18 vittorie e una media PGL di 3.36 e ben 286 strikeout. In seguito, dal 2012 ha iniziato la sua esperienza nelle leghe straniere, tra cui a Puerto Rico con Carolina e Caguas, e in Venezuela con los Caribes, e nelle Indipendent Leagues statunitensi, dove ha giocato fino alla scorsa estate.
"Sono abituato a tenermi in forma e a continuare a lanciare anche in autunno e in inverno, per poter dare il meglio di me anche nelle opportunità che si presentano, come questa di essere a Parma".
Come sottolinea una nota della società, l'arrivo del nuovo lanciatore sicuramente porterà dei benefici alla squadra dopo un periodo di sofferenza dovuta agli infortuni. Gerali: "è un ragazzo serio, si è dimostrato estremamente collaborativo e potrà essere pronto da subito".
Il titolare della ParmaClima, main sponsor della squadra, commenta positivamente questa volontà di rimanere competitivi in una stagione che potrebbe sembrare stata minata da infortuni e acquisti con rendimenti sotto le aspettative. "Abbiamo un progetto a lunga scadenza, vogliamo dare stabilità alla Società per costruire una bella squadra, soprattutto nel futuro".
Joe Testa è ancora un giocatore abbastanza giovane, ma non di primo pelo che potrà aiutare la compagine ducale nelle situazioni più critiche dove ha peccato talvolta di inesperienza. Sicuramente un innesto molto prezioso e ci si aspetta un Parma Clima più competitivo.
Testa entrerà in campo con la divisa ducale fra due weekend, il 16 e 17 giugno contro il Tommasin Padova.
I fuoricampo dell'mvp Freeeman e un monte di lancio nettamente superiore regalano a Los Angeles…
Record di ascolti negli USA e in Giappone per le prime due partite delle World…
Marco Mazzieri, candidato alla presidenza federale: “A 27 giorni dalle elezioni lo considero una mancanza…
Le due squadre più titolate d'America hanno sbaragliato la concorrenza e da venerdì daranno vita…
La squadra del manager americano Greg Muller ha centrato lo sweep conquistando le Holland Series…
L’attuale presidente della Fortitudo Bologna e il giocatore viterbese bandiera del Grosseto a supporto di…