Categories: Punto e a capo

Le prime tre già ai play off, Rimini quasi

Bologna, San Marino e Nettuno ormai ai play off, Rimini quasi. L'ordine è quello della classifica ma le prime tre posizioni – in particolare – sono quelle che potrebbero riservare sorprese fino all'ultimo nell'ordine di arrivo. Lo scarto è minimo e tutto può ancora succedere. L'unica "doppietta" delle squadre che possono dirsi praticamente certe della post season è quella, scontata, di Bologna.

L'Unipol Sai passeggia sul Padule e la formazione toscana, purtroppo, non sembra andare oltre la tanta buona volontà in questa prima apparizione in Ibl. A dire il vero i felsinei dimostrano di meritare ampiamente il primo posto non tanto per le roboanti vittorie, quanto per la solidità di squadra mostrata fin qui in ogni reparto.

San Marino insegue a un'incollatura ma se l'è vista brutta contro un Novara che dopo aver vinto il primo incontro assaporava il bis, ma prima è stato raggiunto al nono e poi superato al tie break grazie a un grande slam di Francesco Imperiali che ha consegnato vittoria e fiducia alla squadra del Titano.

I giovani del Nettuno riscattano la sconfitta di venerdì sera con una prova senza sbavature. Andreozzi sul monte concede 1 valida in sei riprese e appena subisce un calo (tre hit di fila e un punto) tocca a Morellini togliere le castagne dal fuoco. Grazie anche a una difesa praticamente perfetta in due doppi giochi sull'asse Grimaudo-Sellaroli-Imperiali in momenti importanti della partita. Da segnalare anche la prestazione nel box di Colagrossi: 3 su 5 e due punti battuti a casa. Rimini vivo e attento nel primo incontro, distratto nel secondo quando un errore dà il via al big-inning dell'Angel service che di fatto deciderà la partita.

Parma e Novara in teoria, possono ancora agganciare il quarto posto ma la divisione della posta nei rispettivi incontri non aiuta nessuna delle due. I ducali del Parma clima riscattano la sconfitta di venerdì sera mettendo le cose in chiaro già al primo inning con tre punti e i veneti del Tomassin possono dire addio così al lumicino di speranza di poter ancora recitare un ruolo nella lotta per il quarto posto.

Gianni 23

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

15 ore ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

5 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago