Parma Clima di misura sul Novara

Dopo l'ottimo debutto contro Padova, un grandissimo Joe Testa sfiora l'impresa e lancia 7 inning contro Novara senza prendere nemmeno una valida. E' Bassani, dopo 8 foul, a fare sfumare la no hit al pitcher americano: che si impone comunque nell'emozionante duello contro Ruiz, portando il Parma Clima alla vittoria per 3-2.

Un match, gara 1 dell'ultima giornata di andata di Ibl, che si decide sul monte: dove Testa domina, mettendo strike out 5 dei primi 9 battitori affrontati e concedendo la prima base ball solo al 4° inning, a Loardi. Dall'altra parte, è invece Maestri a rompere l'egemonia di Ruiz, con un bunt al 3°. Ma la partita resta in grande equilibrio, anche al 5° quando i ragazzi di Gerali mettono uomo in seconda e in terza. E' il preludio all'inning decisivo: al 6° infatti Mirabal viene colpito, mentre Zileri arriva salvo in prima su errore. Novara corre ai ripari e sostituisce Ruiz con Aristil, che però è salutato dalla prima valida italiana – e subito pesantissima – di Castillo. Un doppio a sinistra che vale 2 punti. Gomez (che finirà 3/4) ribadisce il concetto e con un singolo porta a casa il terza a base per il 3-0. Testa non molla di un centimetro, ma all'8°, dopo 100 lanci (e 8 strike out), perde la sfida con Bassani, che trova la prima valida dei piemontesi con una battuta in diamante. Il partente (solo 2 valide subite in 13 riprese da quando è in Italia) lascia allora il posto a Gonzalez, che con un paio di "kappa" mette al sicuro il risultato. Almeno così sembra, perché il Novara non è mai morto: e al 9°, dopo che Parma lascia due corridori in base, spaventa il "Nino Cavalli". Dopo la base gratis a Loardi, il rilievo ducale subisce due singoli da Alvarez e Angulo: è 3-1. Ma con corridori agli angoli, Batista ha fretta e batte in doppio gioco. Entra il secondo punto, ma Gonzalez mette srike out Bassani e salva la partita.

 

Il tabellino

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

18 ore ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

5 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

6 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago