Il Parma smonta Owens in due riprese

Un deludentissimo Rudy Owens (2 riprese, 7 valide, 2 basi ball, 2 strikeout e 7 punti subiti, tutti guadagnati), ha segnato gara uno di Parma Clima-Unipolsai. Con un vantaggio di 6 punti (7 a 1) dopo due sole riprese, Joe Testa (7 riprese, 6 valide, 9 strikeout, 2 punti subiti) non ha avuto problemi.

Cinque singoli immediati, in sequenza (Mirabal, De Simoni, Zileri, Castillo e Gomez), con gli ultimi tre a produrre una segnatura, sono stati il biglietto da visita degli attaccanti del Parma recapitato al partente mancino della Fortitudo, in una prima ripresa conclusa alla fine con quattro punti al passivo. Al secondo inning, con tre valide (Marval, Russo e Sabbatani) ed un errore parmigiano, i bolognesi hanno invece raccolto solo un punto, probabilmente un segnale della serata negativa, che comunque si è subito materializzata in modo inequivocabile al cambio di campo, quando Owens ha preso il resto dai battitori di casa, che anche questa volta hanno iniziato battendo valido, prima con Mirabal, poi con De Simoni. Alla fine altri tre punti incassati, frutto di quattro ball a basi piene, un lancio pazzo e una battuta in scelta difesa. Altra reazione degli ospiti al terzo inning, con il doppio in apertura di Nosti e il singolo di Ambrosino, ma anche questa volta l'ingresso di un solo punto, battuto in scelta difesa da Marval.

Dal terzo inning difensivo, Rivero a lanciare per i biancoblu e la musica è cambiata, ma contemporaneamente è andato in letargo l'attacco dell'Unipolsai, capace di ottenere una sola valida in quattro riprese (dal 4° al 7° inning), subendo contemporaneamente sei strikeout da un Testa cresciuto alla distanza. Al settimo inning per i bolognesi anche l'infortunio di Rivero (sostituito da Agretti e poi da Panerati), a togliere ogni – molto – eventuale residua possibilità. Ancora due punti per il Parma Clima, frutto del singolo di Guido Gerali e il doppio di Mirabal. Un doppio di Ambrosino, convertito a punto dalla valida di Flores, è stato l'ultimo sussulto ospite, all'ottavo inning su Gonzales, per il risultato di 9 a 3.

 

Il tabellino  

This post was published on 1 Luglio 2017 08:54

Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 giorno ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 giorno ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

6 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago