La T&A vince anche gara2 con Rimini e rimane in testa alla classifica, consolidando la sua posizione in chiave playoff. Nel 7-2 finale in fovare del San Marino c'è la firma dell'ex, Tommaso Cherubini, pitcher vincente, ma anche quella di un box di battuta che ha saputo essere continuo e che ha trovato in Epifano (3/5) e Chiarini (3/5) i suoi uomini chiave.
L'inizio di partita è scoppiettante, con la T&A che avrebbe potuto raccogliere molto di più di due punti. A far terminare l'inning, infatti, è stata una gran presa di Celli a basi piene che evita altri tre punti. Prima ne erano entrati due: merito, con due out, dei singoli di Epifano e Chiarini, ai quali si aggiunge un lancio pazzo (1-0) e altre due valide di Imperiali e Reginato (2-0). Nella parte bassa del primo il Rimini rosicchia un punto grazie al doppio di Celli e alla rimbalzante di Vasquez (2-1), mentre al secondo è 2-2 con singolo di Di Fabio e doppio ancora di Celli.
La gara poi si acquieta fino al 6° inning, quando c'è il primo cambio sul monte. Entra Cherubini per Florian in situazione di uomini agli angoli e un out. Il rilievo se la cava alla grande, con Giovannini a battere in doppio gioco e la ripresa a chiudersi. Situazione piuttosto complicata per la T&A anche nella parte bassa del 7°, con Di Fabio a prendersi subito la base ball e ad arrivare salvo sulla successiva rubata, poi in terza su lancio pazzo. C'è un out, ma Cherubini è freddo e fa battere in diamante Noguera e Garbella per due eliminazioni decisamente importanti.
All'8° la T&A passa nuovamente in vantaggio. A lanciare c'è l'ex Escalona, appena salito per Richetti. Per Ferrini c'è subito la base ball, mentre Epifano esplode in un doppio tra gli esterni che vuol dire 3-2. Fine della breve gara di Escalona ed ecco a lanciare un altro ex, Carlos Teran, il cui primo lancio viene incontrato benissimo da Mario Chiarini, ennesimo ex del match. Mario va con un singolo in mezzo che porta a casa Epifano (4-2), poi gira verso la seconda sul tentativo di assistenza a casa. L'inning prosegue con la base ball a Imperiali e il bunt di Reginato che sposta i corridori in posizione punto. Entra poi anche il 5-2, merito della volata di sacrificio di Morreale.
Nella parte bassa dell'8° Cherubini elimina Vasquez, concede il singolo a Caseres che poi finisce nella rete del doppio gioco sulla rimbalzante di Infante. Al 9° la T&A allunga ancora. A basi piene, un terzo strike su Chiarini con palla mancata provoca il 6-2, mentre la base ball a Imperiali fa entrare automaticamente il 7-2.
Il nono attacco riminese trova ancora un super Cherubini a stopparne le velleità.
Il tabellino
This post was published on 2 Luglio 2017 00:36
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…