Tutto all'inizio e alla fine. In mezzo poco, ma quell'inizio basta alla T&A per battere 4-2 Nettuno nello scontro diretto e confermarsi in vetta alla classifica da sola, in attesa degli incontri di stasera. I 3 punti al primo sono oro per il San Marino, che controlla la partita con un grande Quevedo sul monte e rischia solo al 9°, quando Ascanio non ha un impatto perfetto sul match e subisce 2 punti. 4 a 2 vuol dire vittoria, ottenuta con le buone prestazioni di Chiarini (2/4) ed Epifano (3/4 con due doppi e due punti segnati).
Nella partita di Quevedo ci sono due arrivi in base al primo, ma Nettuno non arriva neanche in terza perché dopo il singolo a destra di Sellaroli c'è quello interno di Bermudez. In mezzo, e dopo, gli out di Retrosi (bunt di sacrificio), Mazzanti (F7) e Colagrossi (1-3). La T&A risponde subito martellando il partente ospite, Ronald Uviedo. Arrivano tre punti al primo inning: basi a Ferrini e Poma, singolo in mezzo di Epifano (2-0), valida di Chiarini, base a Imperiali e rimbalzante di Reginato che porta a casa il 3-0.
Sufficiente per un Quevedo che concede le briciole al line-up laziale, con altri arrivi in base solo al 2° (singolo di Fontana), al 3° (errore di Epifano sulla battuta di Mercuri, che arriverà poi in terza con zero out ma non si muoverà di lì) e al 6° (valida di Retrosi). L'attacco sammarinese produce qualche valida sparsa, ma nulla di particolarmente importante fino all'8°, quando sul rilievo Dini si disegna una situazione di basi piene (doppio di Epifano, singolo di Chiarini e base a Imperiali) che genera la volata di sacrificio di Reginato (4-0).
Per la T&A, dopo i 7 inning di Quevedo, all'8° sale Perez (nessun problema) e al 9° Ascanio. Il closer, dopo aver eliminato Retrosi (FF7), subisce in sequenza i singoli di Bermudez e Mazzanti, più il doppio di Colagrossi che consente a Nettuno di segnare il primo punto (4-1). Ne entra anche un altro su lancio pazzo (4-2), ma Ascanio mette strike-out Giannetti e Fontana tocca una debole rimbalzante verso la prima che Imperiali controlla per l'out conclusivo.
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…