La T&A fa doppietta e resta prima da sola

La quarta vittoria consecutiva, la seconda di fila segnando quattro punti, vale per la T&A il primato solitario in classifica. Dopo il 4-2 di gara1, in gara2 con Nettuno finisce 4-1, ma il match è molto più complicato di quello di 24 ore prima. A risolvere una parità che sembrava scolpita nel marmo ci ha pensato il fuoricampo di Mario Chiarini, un solo-homer che ha spinto avanti i Titani sul 2-1 al 6° prima che arrivassero i due punti della sicurezza all'8°. Il vincente della gara è Cherubini, ottimo rilievo di un eccellente Florian, mentre a chiudere con la salvezza è Oberto.
La T&A è subito efficace al pronti-via, in difesa e in attacco. Ecco che al 1° inning ci sono rischi come nella serata precedente (colpito Sellaroli e singolo di Retrosi) ma anche una difesa che riesce a salvare tutto (doppio gioco su Bermudez e rimbalzante di Mazzanti per il terzo out). Al cambio di campo i Titani passano in vantaggio coi singoli di Poma ed Epifano e soprattutto col primo punto battuto a casa di serata da parte di Chiarini, a cui basta una rimbalzante per far entrare l'1-0.
La T&A non sfrutta due uomini in posizione punto al 2° e viene punita al 3° da Nettuno, che però si mangia le mani perché il vantaggio era davvero a portata di mano. Mercuri va col singolo, è in seconda su palla mancata e tenta la corsa in terza (out) sulla rimbalzante di Sellaroli. L'inning della squadra ospite prosegue con Retrosi out in diamante, Bermudez colpito e una palla mancata che fa avanzare i due corridori in scoring position. Mazzanti riempie i cuscini con la base ball e a quel punto a decidere tutto è la secca battuta di Colagrossi verso Imperiali. Il prima base della T&A non trattiene la palla, commette un errore e sull'azione, oltre a Sellaroli che segna l'1-1, anche Bermudez prova a correre a casa per il vantaggio, ma è nettamente out. Al 5° Nettuno apre l'inning col bel triplo di Mercuri, che però, con Sellaroli in battuta, su una palla non trattenuta da Morreale, prova a correre a casa ed è eliminato sull'asse Morreale-Florian. La T&A, dopo Florian, propone al 6° Cherubini, già vincente una settimana prima a Rimini. Nella parte bassa della stessa ripresa arriva il vantaggio per i Titani con un gran fuoricampo di Chiarini a sinistra che fissa il punteggio sul 2-1.
Nettuno si avvicina al pari all'8°, con Bermudez che, dalla prima, arriva in terza sull'errore della difesa sulla battuta di Colagrossi ma poi continua la corsa ed è eliminato a casa nel tentativo di siglare il 2-2. Al cambio di campo San Marino chiude ogni discorso con altri due punti, quelli della sicurezza. Chiarini è in base dopo quattro ball, mentre Reginato approfitta di un errore di Davenport. Il singolo di Morreale riempie le basi, Ermini è eliminato al piatto per il secondo out e Pulzetti tocca una rimbalzante che accarezza la linea a sinistra e il piatto di terza. La difesa lascia passare la palla sperando che esca in foul ma alla fine arriva il doppio del 4-1. Finisce sostanzialmente qua, perché al 9° Oberto chiude in scioltezza.

 

Il tabellino  

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mazzieri: “Ruolo internazionale della Federazione sempre più rilevante”

Il candidato alle elezioni FIBS riceve l’endorsement della Italian American Baseball Foundation e sottolinea importanza…

1 giorno ago

Il sogno di Filippo Sabatini diventa realtà: firma con i Phillies

Grazie al duro lavoro fatto negli ultimi anni con il pitching coach Claudio Scerrato, scout…

2 giorni ago

Mura: “La mia storia con la Fortitudo finisce qui”

Il General Manager, dopo 16 anni di collaborazione, è stato tagliato dal club felsineo: “La…

3 giorni ago

Antonio Pugliese è il nuovo presidente del Bsc Grosseto 1952

L'avvocato Massimo Ceciarini lascia il vertice della società biancorossa che milita in serie A. Due…

6 giorni ago

Nettuno piange Andrea Caiazzo, maestro di generazioni di giocatori

E' scomparso a 88 anni, dopo aver giocato nella squadra che ha scritto la storia…

1 settimana ago

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

2 settimane ago