Alla fine passa il Nettuno

Non riesce al Parma Clima l'impresa di passare sul difficile campo di Nettuno in gara 1. In un match chiuso, dominato dai lanciatori, gli emiliani, in svantaggio alla prima ripresa, rimontano, ma cedono all'8° inning, nonostante una buona partita del convalescente Testa e le stesse valide (otto) degli avversari.

Il Parma Clima spreca già all'inizio una buona occasione per passare in vantaggio: con due out, infatti, le valide di Zileri e Castillo e i 4 ball a Gomez riempiono le basi, ma i ducali non portano a casa nemmeno un punto. Cosa che invece riesce all'Angel Service: basta una volata al Nettuno per andare in vantaggio. Parma però è sempre lì a provarci: al terzo Mirabal batte valido ma viene colto rubando vanificando così la valida successiva di capitan Zileri. Stesso destino per Maestri al 4°, anche lui colto rubando dopo una valida. Ruba invece Desimoni e arriva in terza al 5°, ma la sua corsa finisce lì. Mentre Testa controlla senza sussulti il line up avversario, Parma va vicino a segnare anche al 6°, quando un doppio di Maestri spaventa l'ex Uviedo, che però si salva ancora. Gerali intanto manda sul mound Gonzalez, che esordisce con due strike out. Il Nettuno sceglie invece Jimenez, e complice un paio di errori della difesa, i ducali arrivano a pareggiare, con Desimoni che segna l'1-1 su una battuta in doppio gioco di Zileri. Nettuno reagisce subito, porta Giordani in terza, ma Gonzalez spegne il principio di incendio. Cosa che non riesce a fare però nell'inning successivo: Sellaroli batte un singolo e avanza fino in terza grazie a un errore (il quarto di una difesa troppo fallosa): il doppio di Retrosi vale il vantaggio di Nettuno, mentre il seguente singolo di Bermudez fissa il punteggio sul 3-1. La visita sul monte ferma la serie, ma la partita ormai è andata: vince Nettuno. Stasera, sempre allo Steno Borghese, gara 2 riservata agli italiani.

 

Il tabellino  

This post was published on 15 Luglio 2017 11:32

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago