Arriva la vittoria per la T&A nel primo match a Sesto Fiorentino, ma non è stato affatto facile. La capolista trova buona fluidità in attacco (fuoricampo di Epifano, Reginato e Chiarini), ma Padule resta sempre vicino nel punteggio e i Titani non possono mai dirsi del tutto sicuri del successo fino alla parte conclusiva del match.
L'inizio in attacco è ottimo per gli ospiti, con Ferrini a guadagnarsi la base ball, rubare la seconda e arrivare in terza sulla volata di Poma. Dopo la base ad Epifano, è il singolo a sinistra di Imperiali a portare a casa il primo punto della T&A, con Reginato successivamente a riempire le basi (quattro ball anche per lui) e Albanese, da rientrante, a colpire un altro singolo, per il 2-0. Il Padule però pareggia subito, con tre doppi consecutivi del cuore del line-up su Oberto: sono Scull, Alarcon e Ramirez a battere altrettante valide extra-base, più che sufficienti a siglare il pari (2-2).
Singolo di Morreale e base ad Avagnina sono il prologo di una seconda ripresa ancora produttiva per il San Marino, con entrambi i corridori che avanzano su un lancio pazzo di Zotti e con Morreale che va a segnare il 3-2 su una rimbalzante di Poma. Non solo, perché Epifano prosegue nella sua esaltante stagione firmando un fuoricampo da due punti che porta il parziale sul 5-2.
Nella parte bassa Padule non segna nonostante due valide, mentre al 3° la T&A sembra volar via con altri due punti. Subito due eliminati per i Titani, poi ecco che arrivano il singolo di Albanese e le basi a Morreale e Avagnina che riempiono i cuscini. Geri sostituisce Zotti, ma il rilievo, al terzo lancio, è visto benissimo da Ferrini che tocca un singolo che porta a casa due punti (7-2).
Margine confortante che però è subito ridotto da un Padule mai domo e che tra terza e quarta ripresa segna 4 punti. Al terzo un singolo di Maldonado ne porta a casa due (4-7), al quarto invece le segnature arrivano dalla valida di Scull con due in base (5-7) e da una palla mancata (6-7).
Al 6° entra il punto dell'8-6 grazie a una volata di sacrificio di Imperiali, con la T&A che però spreca l'allungo con una successiva linea che finisce in doppio gioco. Nella parte bassa Oberto, con due out, concede le valide a Neri e Santaniello. Nel box c'è il punto dell'eventuale pari ma il cambio sul monte con Cherubini si rivela estremamente efficace. Il rilievo elimina al piatto un cliente tosto come Yordany Scull e chiude l'inning. Al 7° la T&A segna un'altra volta (grounder di Poma a basi piene per il 9-6) e all'8° allunga sul 10-6 grazie al solo-homer di Mattia Reginato. Il 9° è l'inning della definitiva sicurezza. Con due out e zero in base, San Marino segna 4 punti. Prima con la combinazione Ferrini (singolo) – Poma (base) – Epifano (valida dell'11-6). Poi col fuoricampo da tre punti di Chiarini per il 14-6 che sarà il punteggio finale.
This post was published on 15 Luglio 2017 21:31
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…