C'è il Tommasin Padova sulla strada di una T&A che vuole mantenere il primato solitario in classifica in vista del rush finale di regular season. A Serravalle si gioca domani, venerdì 21, e dopodomani, sabato 22, con inizio di gara fissato per le ore 20. La graduatoria racconta di una T&A San Marino prima con 19 vittorie e 7 sconfitte, Bologna seconda a 18-8, poi Nettuno (17-9), Rimini (15-11), Parma (13-13), Novara (10-16), Padova (9-17) e Padule (3-23).
"In questo momento bisogna pensare a vincere e basta – commenta Marco Nanni -. Siamo primi e questa è una posizione che, a marzo, forse non ci saremmo aspettati. I ragazzi però la stanno meritando e vogliamo rimanerci possibilmente fino alla fine della regular season. I playoff? La matematica certezza forse potrebbe arrivare nel weekend con Parma, difficilmente in questo".
Non è una questione di avversarie future, il primato genera una serie di vantaggi…
"La bella in casa, battere per ultimi. Sono cose importanti, al di là di chi si possa pescare come avversario nei playoff".
La T&A arriva da una sconfitta col fanalino di coda Padule…
"Ha bruciato, è indubbio. Però, come tutte le cose, dobbiamo ricordarcene ma anche guardare avanti senza farci condizionare per il futuro. Padule ha giocato due buone partite in difesa e ha meritato di vincere la seconda".
Arriva Padova a Serravalle
"Squadra tosta che con Rodriguez partente e Canache rilievo ha trovato la quadratura del cerchio. In gara1 forse sono migliori, ma c'è da dire che anche il partente di gara2, Fabiani, contro di noi ha sempre lanciato bene. Per non parlare del cuore del line-up formato da giocatori come Perdomo, Teahen e Sciacca. Bisogna fare attenzione".
Nella T&A tutti presenti, anche Babini dopo lo stop forzato delle ultime settimane.
This post was published on 20 Luglio 2017 19:48
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…