Categories: Playball

La IBL entra nel vivo, la situazione resta fluida

Quattro turni da giocare, otto partite al termine della regular season con una classifica "corta" (tre squadre, Bologna, San Marino e Nettuno separate da una sola partita, mentre Parma e Rimini lottano per il quarto posto) e situazioni in continua evoluzione. Non si escludono sorprese nella quarta di ritorno della seconda fase che va in scena stasera e domani. Uno scenario "fluido" con una escalation di scontri diretti che potrebbero cambiare il volto della graduatoria.
I riflettori saranno puntati sulla sfida ad alta intensità RiminiUnipolSai Bologna, il clou del fine settimana (pari e patta nel precedente confronto stagionale). Si comincia allo stadio dei Pirati alle 20.30, domani invece al "Gianni Falchi" il return-match. Obiettivi diversi per le due storiche formazioni del nostro campionato: quelli della Fortitudo (record 18-8) pur respirando aria d'alta classifica vorrebbero riprendersi la leadership, forti del miglior attacco con .312 di media battuta, 15 fuoricampo e 193 punti segnati e miglior monte di lancio con 2.45 di media PGL. I romagnoli di Ceccaroli (15-11) intenzionati invece a consolidare il quarto posto tenendo lontani i ducali (perfetto 13-13) di Gibo Gerali che se la vedranno con la Recotech Padule (3-23) nel classico double-header del sabato fiorentino con playball alle 16 e alle 21.
E la capolista San Marino? Sulla carta per i Titani (19-7) dovrebbe essere un turno abbordabile, ribadiamo sulla carta, perché i patavini del Tommasin (record 9-17) non sono nuovi a sgambetti e affrontano ogni gara con spirito grintoso. La squadra di Nanni è, insieme al Bologna, quella che sfrutta al meglio il "fattore campo" ed un parco lanciatori che infila strike-out a raffica (245).
L'Angel Service Nettuno (17-9) affronta la trasferta più lunga della stagione, ben 700 chilometri di strada per i ragazzi guidati da Alberto D'Auria che a Novara (10-16) troveranno una squadra certamente determinata e pronta a dare battaglia. Novara, come Padova, mai a testa bassa.

 

Redazione

Recent Posts

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

20 ore ago

A Luca Mieli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

21 ore ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

21 ore ago

Godo si rafforza con Ramon Bonilla Garcia

È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…

1 settimana ago

Lole Avagnina nello staff tecnico del San Marino

Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…

1 settimana ago

“Indispensabile lavorare sulla coesione tra giovani e giocatori esperienza”

Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…

1 settimana ago