La T&A comincia nel migliore dei modi il weekend casalingo e regola Padova con un 7-1 netto e senza discussioni. Dopo il vantaggio iniziale dei veneti, San Marino passa avanti al 2° con un fuoricampo di Reginato e allunga con tre punti al 4° e altri due all'8°. Il vincente è Quevedo, protagonista con 10 strike out in 6 riprese lanciate. In totale per i Titani 14 valide, contro 6, con menzione particolare per l'homer di Reginato, il 3/3 con due doppi di Albanese, il 4/5 con triplo e 4 punti battuti a casa di Ferrini.
E dire invece che non era proprio cominciata nel migliore dei modi per la capolista. I primi tre lanci della partita di Quevedo sono incontrati da Pacini con un singolo, da Montalbetti col bunt di sacrificio che sposta il compagno in seconda, e da Teahen con la valida in mezzo che vale il vantaggio di Padova (0-1).
La T&A, dopo un primo inning in attacco abbastanza veloce, passa al secondo grazie al fuoricampo da due punti di Mattia Reginato (2-1) che manda a punto anche Chiarini, in prima dopo un singolo. Quevedo concede qualche valida e alcune basi ball, ma al momento di chiudere è eccellente. Come al 4°, quando con due uomini in posizione punto e zero eliminati, mette strike out in sequenza Sanson, Calvo e Berini. Scampato il pericolo, Albanese e compagni allungano nella parte bassa della stessa ripresa. Sono due tripli back to back a portare a casa tre punti: quello di Ferrini (4-1) fa segnare Albanese (doppio) e Avagnina (base ball), quello di Poma (5-1) manda a case base lo stesso Ferrini.
La T&A adesso è un po' più tranquilla, ma non manca di spingere sull'acceleratore in attacco quando se ne presenta l'occasione. All'8° ecco che i due punti della definitiva sicurezza arrivano con la quarta valida di serata di Ferrini (7-1) che manda a segno Albanese (base ball) e Pulzetti (doppio).
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…