Scalera bis

Scalera sugli scudi: dopo l'home run del pomeriggio bis la sera: dopo due terzi di gara incerti, il Parma Clima dilaga nel finale e supera 13-3 per manifesta il Padule, firmando un'importantissima doppietta che lo tiene agganciato al treno dei play off. Per Testa l'inizo non è facile: con due valide, i toscani confezionano il punto del vantaggio, ma Parma non ci sta e già al secondo trova il pari con tre singoli consecutivi del giovanissimo Seminati (il ragazzo che ha già firmato coi Cincinnati Reds, ieri sera tra i migliori in campo), di Benetti e dello scatenato Scalera, che chiuderà con uno strepitoso 3/4 con 5 punti battuti a casa.

Per due terzi la gara però resta apertissima: il lungo doppio di Mirabal al 3° e quello di Maldonado al 4° non si tramutano in punti: ma mentre Testa è in pieno controllo, Rodriguez al 6° inning crolla. Con 1 out, un singolo di Seminati porta Deotto in seconda: Benetti gira la prima e fa 2-1. Entra Parra e non è un gran debutto: il suo primo lancio viene infatti spedito da uno Scalera in serata monstre oltre la recinzione. I ragazzi di Gerali però non si accontentano e spingono sull'acceleratore: Piazza segna su lancio pazzo, Desimoni su errore e Mirabal grazie al singolo di Zileri. E' un big inning da 7 punti con cui il Parma Clima chiude in pratica l'incontro. Lo scatenato Scalera picchia un doppio l'inning successivo e arrotonda a 9-1. Entra Gonzalez per Testa e si rivede il Padule: un singolo di Alarcon permette ai toscani di segnare due volte. Ma il divario è troppo grande e all'8° Parma dà il meglio anche contro il neo entrato Zotti salutato da una scarica di singoli di Mirabal, Desimoni e Guido Gerali: il primo segna su lancio pazzo, gli altri due grazie alla valida di Deotto che poi arriva salvo a casa sul singolo di Seminati. E' il punto del 13-3 finale: scatta la manifesta inferiorità e l'arbitro manda tutti sotto le docce. E' grande Parma: ora Rimini, che con Bologna si è dovuta accontentare dell'1-1, è solo a un passo. Vincente Testa che metta a ruolino anche sei strike out: 4 valide su 4 turni per Benetti, tre a testa per Mirabal, Seminati e Scalera.

This post was published on 23 Luglio 2017 08:32

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Fancellu e Venditti, due giganti all’ombra della Grande Mela

Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…

1 giorno ago

Perdomo e De Freitsa, doppio colpo per gli Athletics

Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…

1 giorno ago

Leal sul monte di San Marino

I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen

4 giorni ago

Il Bbc Grosseto chiude il mercato con tre bei colpi

A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito

5 giorni ago

Prima amichevole per il Big Mat Bsc Grosseto

15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…

6 giorni ago

Il Comune di Parma premia i Campioni d’Italia

Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…

6 giorni ago