Il Parma Clima cerca il passo avanti a San Marino

L'ultima giornata di campionato, dalla quale il Parma Clima è uscito con una fondamentale doppietta contro Padule, ha portato alla squadra ducale certezze e "ritorni": certezze sul monte di lancio, in entrambe le partite, grazie alle superbe prestazioni di Rivera e Testa; "ritorni" con Luca Scalera, che dopo un lungo infortunio è tornato sul diamante, e l'ha fatto in grande stile, battendo un fuoricampo per partita.
Con una "disable list" in cui ci sono sempre meno nomi, e la sicurezza di avere solidità anche sul monte della cosiddetta gara "dei lanciatori di scuola italiana", il Parma Clima si appresta ad affrontare in trasferta la T&A questo week-end (gara-1 venerdì 28 ore 20.30, gara-2 sabato 29 ore 20.30) con la testa più sgombra da pensieri e fiducioso di poter ripetere l'ultima prestazione.

Inutile ribadire che saranno due partite non semplici, contro la squadra che guida il campionato con 21 vittorie su 28 incontri disputati, e reduce da due vittorie anch'essa (contro la Tommasin), per i ducali che dovranno cercar di strappare almeno una vittoria, sperando anche in un passo falso di Rimini a Padova. Attualmente la squadra di Gerali si trova infatti ad una sola vittoria di distanza dalla zona alta della classifica, motivo per cui ogni partita può valere l'accesso alle semifinali in una corsa ai play-off è ancora aperta.

L'attacco sammarinese vede le sue punte di diamante in Erik Epifano (avg .388) e José Ferrini (avg .363), mentre i ducali si presentano con Zileri (avg .333) e Mirabal (avg .327) migliori battitori.
Piena fiducia sul monte a Testa per la gara "dello straniero" (Era 1.16, 31 strikeout in 31 riprese lanciate) ma anche a Rivera nella gara "italiana" (Era 3.05, 42 strikeout in 65 riprese); mentre il San Marino ha la sua migliore difesa in Carlos Quevedo, con un' Era di 1.27 e 92 eliminati al piatto in 77.2 inning.

This post was published on 27 Luglio 2017 08:39

Redazione

Recent Posts

Arriva dalle Minors dei New York Mets la nuova stella del Bsc Grosseto

L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…

1 giorno ago

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…

3 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…

3 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…

4 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…

4 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…

4 giorni ago