Rimini, Richetti ci sarà

Il Rimini, dopo aver conquistato un fondamentale pareggio contro l'UnipolSai che lo mantiene al quarto posto, è pronto per l'ultima trasferta in regular season sul diamante della Tommasin. La squadra padovana, reduce dallo sweep incassato lo scorso fine settimana dalla capolista T&A, proverà a rifarsi proprio contro gli uomini di Ceccaroli che dovranno centrare due vittorie ad ogni costo, visto che in questa giornata si sfideranno San Marino-Parma e Nettuno-Bologna.

Lo staff tecnico del Tommasin in gara1 si affiderà al neo arrivato Kenny Rodriguez (1v-1p, Pgl 3.86 in 14 riprese lanciate) partente cubano in possesso di passaporto peruviano che ha sostituito il deludente dominicano Novoa. Dopo di lui verrà schierato il rilievo venezuelano Canache (2v-6p, Pgl 4.07). Nella seconda partita riservata ai lanciatori italiani il partente sarà il positivo Fabiani (3v-7p, Pgl 3.75), dal bullpen sono pronti a subentrare Crepaldi, Bazzarini, Tebaldi e Spada. Per quanto riguarda la formazione difensiva il manager Aluffi quasi certamente dovrà rinunciare ancora all'interbase Perdomo (.321, miglior battitore del Tommasin) che potrebbe essere disponibile a mezzo servizio (probabile battitore designato). Il resto dovrebbe essere tutto confermato con lo zoccolo duro formato da Pacini (.265), Sciacca (.195 più 13 Rbi), Medoro (.225) e Martone (.208) che sarà in campo insieme all'ex MLB Teahen (.220, più 11 Rbi).

Abbiamo ascoltato il manager neroarancio, Ceccaroli, prima di questa sfida contro Padova.
Dopo il pareggio ottenuto contro Bologna la tua squadra viene un po' definita da tutti Dottor Jekyll e Mr. Hyde in questa stagione. Perché questa differenza nelle due gare?
E' molto semplice dipende dal rendimento del monte di lancio. In gara1 Rosario ed Hernandez hanno lanciato non bene e non sono stati efficaci nonostante per 5 riprese siamo rimasti in partita. La difesa non è stata in grado di fare delle buone giocate difensive, poi contro Rivero diventa difficile poter rimontare. Nella seconda partita i pitcher hanno fatto un grande lavoro insieme alla difesa e abbiamo portato a casa una vittoria importante per il proseguo della stagione.
Questo fine settimana affronterete l'ultima trasferta di regular season sul campo del Tommasin Padova servono due vittorie, come l'hai preparata?
Il Padova è una squadra che non molla mai nonostante le mille difficoltà che hanno avuto in questa stagione. Noi dobbiamo andar là per vincere entrambe le partite, ma dobbiamo fare attenzione a non regalare nulla agli avversari. Perdomo e Teahen sono due ottimi battitori insieme a Sciacca, Medoro e Pacini. E' una squadra aggressiva che corre molto sulle basi. Con il cubano Rodriguez hanno trovato più equilibrio nella partita dei lanciatori stranieri.
La nota positiva dello scorso fine settimana per voi è stata sicuramente la prestazione offensiva dei due battitori stranieri Vasquez e Caseres che hanno aiutato molto la squadra, che ne pensi?
Sì hanno fatto benissimo in gara2 arrivando in base 9 volte su 9 turni complessivi. Se fanno dei turni così buoni nel box sicuramente la squadra produce punti e mette grande pressione agli avversari. E' una media altissima, ma sono convinto che da qui alla fine possano insieme agli altri rendere per le loro qualità che sono importanti.
Confermerai le formazioni delle ultime settimane? Rotazione dei partenti anche?
Sì, in gara1 giocherà Di Fabio sul sacchetto di terza visto le sue grandi doti difensive ci darà una mano importante perché sulla carta è la partita più stretta. In gara2 Noguera potrebbe prendere il suo posto visto che ci può servire più qualità in battuta, vedrò gara per gara. Rosario sarà il partente di gara1, mentre Richetti sarà regolarmente al suo posto in gara2 nonostante la sua uscita anticipata sabato scorso per un piccolo problema fisico.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 giorno ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

6 giorni ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

6 giorni ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

7 giorni ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

1 settimana ago

Vincent Cimini, uno Yankee a Boston

Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…

1 settimana ago